Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Pancaro ricorda la Coppa delle Coppe: “Competizione di livello superiore alla Conference di oggi”

Giuseppe Pancaro, detto Pippo
Pancaro, con la maglia della Lazio

Ai microfoni di Lazio Style Radio, Giuseppe Pancaro ricorda la vittoria in Coppa delle Coppe 23 anni fa.

Il 19 maggio 1999 la Lazio alzava al cielo la Coppa delle Coppe. Oggi Giuseppe Pancaro, tra i protagonisti di quel successo, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste per ricordare quella sera e il suo periodo vincente a Roma. Queste le sue parole, riportate sul sito ufficiale del club:

Ricordo una serata bellissima e tanto voluta da tutto il gruppo, chiusa con la festa sotto la curva insieme ai tifosi. Tornammo subito nella Capitale, c’era un contrato di emozioni in noi: da un lato eravamo felici di aver vinto la coppa, dall’altra il rammarico che la domenica non avremmo conquistato lo Scudetto. Il mio assist per il primo gol? Con il passare degli anni, mi stupisco sempre di più della combinazione perfetta che uscì in quell’azione tra il mio lancio ed il colpo di testa di Vieri.

Dopo il pareggio con la Fiorentina avevamo la consapevolezze che le speranze di ottenere il Tricolore si fossero ridotte moltissimo. Il modo di esaltare la stagione rimaneva allora la finale, un match già di suo complicato da preparare.

Nella finale di Coppa Italia dell’anno successivo, invece, c’è l’essenza del calcio. Semplicemente un gruppo di amici che, dopo i festeggiamenti per lo Scudetto, andava a giocare una partita. Prima di Lazio-Reggina, mai avremmo pensato che la Juventus avrebbe perso a Perugia, pensavamo al massimo di andarci a giocare lo spareggio. Quel trionfo è unico nel suo genere. Conservo le maglie di ogni anno e di tutte le finali vinte con la maglia della Lazio.

Chi vinceva la Coppa delle Coppe affrontava a vincente della Coppa dei Campioni, è una competizione di livello superiore rispetto alla Conference League di oggi.

Il giudizio della stagione della Lazio è positivo. C’è stata qualche difficoltà nei primi mesi, ma una volta che i giocatori hanno capito cosa chiedesse Sarri la squadra ha iniziato a giocare bene. Contro il Verona mi aspetto una squadra viva che disputerà un’ ottima prestazione in linea con le ultime settimane. In ogni case, i veneti sono una compagine difficile da affrontare“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio