Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli – Lazio, le Cardopagelle: delusione Milinkovic. Pipe hai giocato?

Napoli – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 4

Cinque gol l’anno scorso a Napoli, altri 4 questa sera e non tutti i tiri erano imparabili, anzi. Sulla conclusione di Fabian Ruiz, per esempio, non è riuscito ad allungarsi come necessario. Lo dico da un po’: è ora di cambiare, anche in campionato.

Patric 4,5

Sbaglia sul secondo gol, s’innervosisce, si fa ammonire e Sarri giustamente lo sostituisce all’intervallo: a Mosca l’esperimento da terzino destro aveva funzionato, contro Insigne proprio no.

Luiz Felipe 4

Era il giocatore del momento, con la storia del rinnovo e soprattutto di Mancini che lo vuole in Nazionale, ma incappa in una serata da incubo. Sembra perfino distratto, apatico. Forse non ha recuperato dalle fatiche di Mosca, partita e viaggio. Malissimo.

Acerbi 5-

Sfortunato nel primo gol, colpevole sul secondo. Poi cerca di riscattarsi, colpisce l’incrocio dei pali con una bella testata, scuote i compagni ma è coinvolto nel disastro generale.

Hysaj 5

Il meno disastroso della difesa, magra consolazione. Gli ex questa sera hanno steccato, a partire da Sarri.

Milinkovic 4,5

Dominato da Fabian Ruiz, era fuori tempo e fuori fase. Tra le delusioni della serata, visto quello che ci si aspetta da lui in partite così. E non basta l’assist per il tiro di Luis Alberto a salvarlo.

Cataldi 4,5

Troppo grave l’errore che, come contro la Juve, sblocca la partita a favore degli altri. Bravo nella fase offensiva, in quella difensiva ha davvero tanto da imparare. E quando hai accanto centrocampisti di costruzione come Milinkovic e Luis Alberto, la lacuna diventa un guaio per la squadra. Zielinski e Mertens, a turno, gli scappavano alle spalle, creavano pericoli e azioni da gol.

Luis Alberto 5

Almeno ha impegnato Ospina con quel bel destro al volo dal limite. Inguardabile però in fase difensiva: non una sorpresa, ecco.

Felipe Anderson 4

Ha giocato? Diciamo di no. Assente ingiustificato. Prevedibile anche questo, doveva giocare Basic dall’inizio con lui in panca. Quando entra nel tunnel, va usato solo come contropiedista nell’ultima mezzora se si è in vantaggio.

Immobile 5+

Solo Pedro cerca di aiutarlo. Corre, sbuffa, s’impegna, s’incazza. E alla fine, da capitano, va sotto il settore ospiti a scusarsi a nome della squadra con i mille tifosi arrivati a Napoli. L’unica conclusione viene deviata in angolo da Ospina, ma ormai questa trasferta dalle sue parti per Ciro è diventata un incubo.

Pedro 5+

Lui e Ciro qualcosa hanno provato, ma al calcio si gioca in 11, non in 2. Esce zoppicando: speriamo non si sia fatto nulla altrimenti si mette proprio male.

Sarri 4

Napoli troppo forte, è vero, e troppo scarso il tempo per recuperare dopo Mosca, però il Comandante doveva utilizzare qualche accorgimento – nella formazione, nel piano partita – per affrontare la sua ex squadra. L’approccio di stasera e il rendimento in trasferta lo chiamano in causa. Insisto: ma è proprio impossibile pensare a un 4-3-2-1 con Milinkovic, Cataldi e Basic a centrocampo – da rafforzare assolutamente – e Pedro e Luis Alberto liberi di inventare alle spalle di Immobile?

Lazzari  5

Stavolta i suoi scatti fanno il solletico alla difesa del Napoli.

Basic 6

Doveva giocare dall’inizio, con una disposizione tattica più accorta.

Zaccagni 5,5

Sfida Di Lorenzo e si fa valere, senza paura. Niente di trascendentale, però in crescita: merita il posto di Anderson.

Raul Moro s.v.

 

Lucas Leiva s.v.

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Sarri voto 2. Allenatore sopravvalutatissimo e totalmente inappropriato a questi giocatori. Dopo Muriqi l’errore più grande e probabilmente fatale.

Marco
Marco
2 anni fa

Cardone fa anche l’allenatore ora. Che favola.

marco55
marco55
2 anni fa

Quando la squadra avversaria ha 22 titolari e la tua ne ha 11 (e non tutti all’altezza), queste figure sono purtroppo inevitabili (e non c’entrano né moduli né cattiva volontà). La verità è che di fronte a campagne acquisti assolutamente incomplete, il dovere dei giornalisti dovrebbe essere quello di segnalare il problema alla radice, e non di dare voti ottimi a quelle campagne (come l’ultima).

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  marco55

Con tutto il rispetto, farebbero fatica anche Pele’, Maradona, Eusebio e gli ‘attuali’ Messi e Cristiano Ronaldo, CON SARRI-NAPOLI AL COMANDO.. Comunque, SFL !!

marco55
marco55
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

mi risulta che anche con Bologna e Verona sia emerso qualche problemino, o sbaglio?

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  marco55

È proprio quello che ti sto dicendo.. I PROBLEMI, A MIO AVVISO, SONO A MONTE DELLA QUESTIONE, E POI ARRIVA SARRI. P.s È chiarissimo che il problema principale è il mercato! Viene fatto, se va bene.. a metà(da 17 anni) e dunque E’
ASSOLUTAMENTE INCOMPLETO.

marco55
marco55
2 anni fa
Reply to  JOAHN CRUIJFF

E’ esattamente così. Solo che quando Tare e Lotito fanno l’ultima campagna acquisti, la maggior parte della stampa che segue la Lazio applaude a quella campagna, con tutti voti oltre il 7, e ti scrive che il portiere va bene così; che Cataldi può sostituire Leiva anche se non ricopre affatto lo stesso ruolo (per cui finché incontra squadre deboli va bene, ma non con squadre medio-forti); che l’addio di Caicedo e l’insistenza su Muriqi non è un problema grave; che l’assenza di un altro centrale difensivo forte non inficia la bontà della campagna acquisti. Secondo me, tanti giornalisti dovrebbero fare un minimo di mea culpa, il che non serve tanto in sé ma serve a non commettere di nuovo clamorosi errori di valutazione: se fai capire a Tare e Lotito che i loro acquisti sono da 7 e oltre, è ovvio che su di loro non ci sarà più alcuna pressione per completare nel migliore dei modi una rosa assolutamente incompleta.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  marco55

Lotito con l’ultimo mercato si è messo in tasca 15 milioni, questo è il punto.

marco55
marco55
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Il punto è anche che da tre anni a questa parte, il duo Lotito-Tare non ne azzeccano una: basti pensare a un giocatore come Muriqi che non potrebbe giocare neppure in serie B, e che hai pagato 20 milioni, più 2,5 milioni a stagione (esattamente come Theo Hernandez) privandoti di Caicedo; basti pensare a Vavro, a Fares, a Hoedt, a Durmisi, a Berisha. Gli ottimi acquisti come Luis Alberto, Immobile e Milinkovic risalgono ormai a sei-sette anni fa.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  marco55

Quoto. Oggi si rifanno sotto quelli del “eh ma a centrocampo Milinkovic e Luis Alberto insieme non possono giocare”… passo indietro a pre-Verona.

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
2 anni fa

Leggete(BENE) quel che dice Ruggero, per il resto.. Di che cosa stiamo parlando? Di Lotito, Tare e Sarri-Napoli.. CHE DIO CE NE SCANSI E LIBERI!

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

I nostro sbaglio è analizzare partita x partita andando dietro I giornalisti da innamorati quali siamo, l’errore è a monte, quando hai Inzaghi che INASPETTATAMENTE ti porta a lottare x lo scudetto, un uomo di sport VERO quale dovrebbe essere il presidente di una squadra, cerca di migliorare e rafforzare la squadra aiutare chi sta cercando di fare cose buone, invece no, Lu fa tutto il contrario, lo costringe ad andare via e ne prende un altro,forte(a vostro parere) bene, ma invece di aiutare quest’ultimo continua a fare il proprio comodo con il suo vice, quando decidete di abbandonarlo come ho fatto io?
Sia ben chiaro a lui della Lazio importa il giusto, cioè che resti li e gli garantisca i 100 milioni l’anno da gestire, a differenza nostra che ci avvelenamo….. Riflettete gente……

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Ruggero

È chiaro questo concetto. Inzaghi aveva finito il ciclo con la Lazio nostra e poi con l’inter ha una attenzione mediatica incredibile che lo porterà lontano. Quindi una scelta di carriera. Sarri è forte, ma molti nostri giocatori sono o a fine carriera o sono scarsi. Non sono per il suo gioco. Forse Lotito, che subisce il carisma di Sarri, questo giro lo ha capito

Maximilian
Maximilian
2 anni fa
Reply to  Fabrix

D’accordo con te, preciso però che ad essere finito e logorato completamente era,
semmai, il ciclo ‘Lotito-Inzaghi’.. In condizioni normali, probabilmente il nostro ex tecnico sarebbe restato nella grande Lazio, con i giocatori da lui richiesti.. P.s In quanto a Sarri ed al suo “meraviglioso gioco”, non credi sia un po’ strano e bizzarro adoperare i Droni per organizzare la difesa?.. Per il resto.. lasciamo perdere per cortesia.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Inzaghi non aveva finito il ciclo, inzaghi sarebbe rimasto a vita, Lotito lo ha costretto ad andare via, ha preferito tare xché gli fa guadagnare di più in un altro modo, a lui (te l’ho detto già prima) della lazio non gli interessa nulla, la usa, ma come fate a non capire.

Germano
Germano
2 anni fa

Ma poverini tornavano da una lunga trasferta
Erano stanchi🤬
Che delusione

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Una serata da incubo. A Napoli sono anni che va avanti così. Squadra inguardabile e schierata male in campo. In trasferta facciamo troppo poco. Il problema è che siamo a fine novembre e il campionato è molto lungo: mi aspetto altre figuracce. Finalmente poi si realizza che abbiamo anche un problema portiere. A gennaio non mi aspetto nulla dal mercato.

Val
Val
2 anni fa

Con la difesa che abbiamo, il centrocampo che abbiamo, l’età media (alta) che abbiamo, questa rosa non può permettersi di presentarsi in alcune gare con il 4-3-3 tentando di fare pressing a tutto campo; semplicemente non ha i mezzi per riuscire a farlo.

Ho trovato presuntuoso presentarsi così davanti alla Juve in casa, col Napoli in trasferta era un suicidio annunciato.

Possiamo favoleggiare di acquisti a Gennaio, già sapendo che non arriveranno o non saranno gran colpi. Per poi addossare tutte le colpe alla società: ben inteso non la giustifico e condivido tutte le critiche agli acquisti sbagliati ed alla mancanza di una programmazione sensata. Poi però? La stagione in corso preferiamo vada completamente a ramengo pur di poter insultare qualcuno o dire di aver avuto ragione?! Qui serve pragmatismo per uscire da questa situazione e recuperare.

Non mi aspettavo di vincere.. Ma nemmeno di perdere così.

Maximilian
Maximilian
2 anni fa
Reply to  Val

Le tue osservazioni sono stra-giuste ed appropriate; Però, pur non volendo peccare di presunzione, mi ero accorto già di tutto.. purtroppo, dalla gara di Bologna(3-0). Troppa presunzione tattica, troppe idee non realizzabili.. A mio avviso, Sarri è sempre stato sopravvalutato come tecnico, ed attualmente sembra, anche se spero di sbagliarmi, decisamente ‘bollito’. P.s Non credo, comunque, che ciò interessi molto a Lotito.. il quale non spenderebbe ne per i diversi necessari rinforzi, ne per un nuovo affidabile e pragmatico tecnico. SFL

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Maximilian

Guarda io mi sono visto parecchie gare in casa allo stadio, onestamente trovo assurdo prendersela coi singoli (a Lazio – OM un cogli0ne è stato pure in grado di urlare ad Immobile che è un cavallo zoppo dopo che ha fallito un’occasione da gol… ma tant’è siamo stati in grado di contestare pure Veron!). Qui c’è un problema di approccio alle gare e di età media della rosa palese. Il compito del tecnico sarebbe quello di tirare fuori il meglio da chi ha a disposizione. Quindi se hai una squadra di giovani leve affamate, puoi pure fargli fare una preparazione fisica di un certo tipo e fargli fare pressing a tutto campo. Coi 30enni è una missione impossibile. Specialmente se sono giocatori già affermati e con esperienza: preferiscono usare quella invece della “forza bruta”, è normalissimo.
Qui o Sarri si decide a prendere atto che al momento deve rinunciare ad alcuni suoi dettami per evidenti limiti del suo organico, oppure continuiamo così se non peggio. Sperare o peggio farsi il sangue amaro per il mercato che (non) verrà a Gennaio è inutile.
SFL e daje carica.

Maximilian
Maximilian
2 anni fa
Reply to  Val

Val, hai colto in pieno il concetto! dicendo tutto ciò che è ‘necessario’ dire ed usando le
parole più appropriate; Ti faccio i miei più sinceri complimenti. P.s Vedi di dire tutto a Tare e Lotito, magari anche a Sarri.. 😁😉

Massimiliano
Massimiliano
2 anni fa

A mio avviso, caro Direttore, il voto a Sarri non e’ corretto: Avrebbe meritato 2, ma non voglio aggiungere altro.. Cordiali saluti

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio