Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, De Siervo: “Problema degli stadi di proprietà non da sottovalutare. Serve controllo dei costi”

Serie A, allenamenti ancora rinviati: è scontro FIGC - Governo

L’Amministratore Delelgato della Serie A Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Social Football Summit

La Serie A chiede più tutele e attenzioni dalla politica. A dirlo è l’amministratore delegato Luigi De Siervo, intervenuto al Social Football Summit dove ha dichiarato che urgono controlli sui costi di gestione delle società, per evitare che i più forti schiaccino i più deboli. Il dirigente di lega ha colto l’occasione per rilanciare l’allarme sui fondi di investimento che possiedono le società e possono comprare senza un limite, rischiando di rovinare il mondo del calcio.

Sugli investimenti e gli stadi di proprietà ha poi aggiunto : “Il problema economico in Italia è più evidente di quello spagnolo. Quando siamo stati leader non abbiamo avuto la forza di strutturarci. La nota dolente è con la politica: la Serie A diventa sempre capro espiatorio di decisione populistiche, come il fatto che siamo forzati alla riduzione del pubblico negli stadi. Anche riguardo la pirateria non è stato fatto praticamente nulla per ridurla.

 Abbiamo fiducia nel Presidente Draghi, ma pretendiamo una diversa considerazione. Siamo l’unico paese al mondo che si è castrato con una legge che di fatto ostacola la vendita del nostro brand all’estero. La pandemia inoltre ha enfatizzato le difficoltà e le contraddizioni. Dobbiamo ristabilire un rapporto leale con la politica, in modo tale da poter tornare a correre come meritiamo.

Il problema degli stadi di proprietà, qui nella Capitale per la Lazio e la Roma, ma anche altrove, non è da sottovalutare. Ma anche qui serve programmazione. Il problema dell’Italia non lo scopriamo certamente oggi: c’è poca chiarezza e quando si parte con un progetto c’è subito opposizione, non si riesce a fare un salto di qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Martedì 23 aprile alle 21 scenderanno Lazio e Juventus: i biancocelesti ospitano i bianconeri per...

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio