Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Inter, le Cardopagelle: Felipe impressionante, Luiz e Patric da applausi

Lazio – Inter, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 6,5

Quanto pesa quella parata su Perisic sul risultato! Bravo Pepe, bene così

Marusic 6+

In difficoltà su Dimarco nel primo tempo perché tatticamente non eravamo messi benissimo in fase difensiva. Piano piano si rinfranca, cresce e finisce senza affanni a sinistra. Dove andrebbe provato più spesso al posto di Hysaj

Luiz Felipe 8

Partita strepitosa del nostro centrale, soprattutto nella ripresa (salvataggio compreso). Poi, a partita finita, gioca con Correa e scatta la beffa: ma l’errore è di Irrati, quindi il voto resta altissimo. Esame superato a pieni voti, la bacchettata del Comandante ha sortito l’effetto voluto. Le lacrime infinite la dicono lunga sul senso di appartenza di questo ragazzo: adesso a Verona mancheranno lui e Acerbi, non facile. Che gusto, per lui e per noi, annullare Dzeko.

Patric 7

Dà ragione a Sarri con una prova sorprendente. Qualche momento di ansia, certo, ma anche il salto di testa – su Bastoni, mica un piccoletto – che ci regala il rigore dell’1-1 e tante chiusure puntuali. Applausi!

Hysaj 5-

L’errore che provoca il rigore è concettuale: non c’era bisogno di intervenire, bastava temporeggiare e farsi aiutare da Patric. Dopo Bologna, altra partita no: giovedì credo che riposerà

Milinkovic 7

Primo tempo un po’ inquietante, mi sembrava il giocatore più in ritardo nell’apprendimento degli schemi di Sarri. Nella ripresa torna il Sergente che conosciamo, un gigante in grado di cambiare le partite. E di testa colpisce ancora: formidabile Sergej, il giocatore che si esalta nelle grandi sfide!

Leiva 6

In affanno quando il pressing non è armonico come vorrebbe Sarri, Brozovic gioca obiettivamente meglio, però la sua esperienza serve per evitare che la squadra perda la bussola quando è in svantaggio.

Basic 6

Sarri lo preferisce a Luis Alberto perché l’obiettivo in questo momento è la solidità. Bravissimo negli inserimenti, meno nelle conclusioni e in copertura: quel folletto di Barella è complicato da contenere. Nota positiva: Toma va al tiro con entrambi i piedi, è ambidestro ed è sempre una cosa che mi piace tanto.

Felipe Anderson 9

Impressionante. Primo tempo in modalità immarcabile (per chiunque), nel secondo si porta a casa la partita con il suo terzo gol in campionato. Sei il gioiello della Lazio, Felipe: meritavi quel gol, segnato rispettando il regolamento. Quindi sorridi e basta, campione!

Immobile 8

A due passi da Piola. Anche quando non è al 100% decide le partite: sei il nostro eroe, Ciruzzo!

Pedro 6

Vivace ma non scintillante come nel derby e in altre gare. Sempre importante, però.

Sarri 8

Nei giorni scorsi, con la squadra ha usato il bastone anziché la carota, ha fatto bene perché ha avuto la reazione chiesta a muso duro. Questa la cosa confortante: ha saputo motivare i suoi, ora serve continuità. Però in fase difensiva ancora non ci siamo: da migliorare tempi del pressing e movimenti. Con una vittoria così, però, sui difetti si lavora decisamente meglio. Avanti, Comandante!

Lazzari 7

Jacobs sprinta sulla fascia alla sua maniera e fa impazzire Darmian. Bravo Manuel, reazione adeguata anche la tua.

Luis Alberto 7

Entra subito e bene in partita, segno che ha capito il senso dell’esclusione: non una bocciatura personale, ma una mossa tattica. E confeziona l’ennesimo assist per Sergej.

Akpa Akpro s.v

Cataldi s.v

Zaccagni s.v

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Il comportamento di Irrati nei nostri confronti ricalca il comportamento di tutta la classe arbitrale, dei media e del marciume che ci circonda: scandaloso

Aquila 68
Aquila 68
2 anni fa

Purtroppo queste squadre del nord hanno sempre un trattamento di riguardo. La Lazio dal canto suo paga l’avversione che dirigenti di lega e federazione (riommici non a caso) nutrono verso Lotito. Due giornate ad Acerbi che rischia pure un deferimento ulteriore non si è capito perché; interisti impuniti ( e rosiconi) dopo il secondo gol. Scandaloso ammonire Felipe Anderson ed espellere Luiz. Vorrei spendere una parola per Simone che comunque si è comportato bene anche nel dopo partita. Non dimentichiamo che resta uno di noi.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Riguardo gli arbitri, non parlerei di errori, ma di vero e proprio bullismo nei confronti dei nostri giocatori. Ora, Luis Felipe scherzava con un suo amico, espulso. Immaginate se la reazione di quell’imbranato grande e grosso che ha preso a spinte Filippetto, l’avesse avuta uno dei nostri. 5 giornate gli davano. Poi siccome il suddetto è pure di colore, (e questo dalla testa nn me lo toglie nessuno che la federazione per oscure ragioni buoniste ed ecumeniste, usa i guanti di velluto nei confronti dei giocatori di colore), Irrati gli ha rifilato un’ammonizione e ha ammonito, come a scuola, pure Filippetto incolpevole.
Da sottolineare il bel ‘rientro’di Inzaghi a mio avviso allenatore sopravvalutato

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Un solo errore x me Patric 8 come luis Felipe.
Sugli episodi tutto VERGOGNOSO, siamo stati aggrediti, non ci siamo neanche difesi
alla fine paghiamo più di loro, il ragazzo di colore è lautaro(la colpa è sua non si è fermato e poi ha fatto finta di essere un duro) andavano espulsi IMMEDIATAMENTE, rimpiango FERNANDO COUTO

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Couto li avrebbe stesi entrambi, salvo poi beccarsi 6 giornate!

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Fabrix

Avrebbero a basato le penne, oggi sono ancora più a|abbinato nei confronti dell’arbitro (senza attributi), ha avuto paura dei padroni.
P. S.
Luis Felipe ha sbagliato non era il momento, quando perdi ti rode, c’è ancora adrenalina, lo avesse fatto negli spogliatoi sarebbe stato diverso, espulsione ingiusta esagerata, sembra che siamo stati noi a buttarla in caciara.
Il primo col secondo? Noi je ne famo 3 e lazio alé e lazio alé sei la mejo ar monno che c’è.
FERNANDO COUTO Dirigente Accompagnatore

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Ho sempre auspicato l’addio di Correa e ne avevo ben ragione. Vederlo con un altra maglia mi ha fatto molto molto piacere. Sapere che ha rosicato ancora di più.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

sostanzialmente d’accordo. Le lacrime di Luiz Felipe sono non solo (e forse non tanto) per il senso di appartenenza, ma per l’ingiustizia ed al contempo il tradimento di amicizia subiti, rispettivamente dall’arbitro e da Correa. Il che lo rende ancora più umano ed amabile.

Peppino
Peppino
2 anni fa

Condivido tutto. Grazie

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio