Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan – Lazio, le Cardopagelle: Sergej e Toque, buio a San Siro

Milan – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 6

Quando un rigore non finisce dentro, c’è merito del portiere anche in assenza di parata, come in questo caso. Ipnotizza Kessiè, diciamo. Sbaglia un passaggio con i piedi, incredibile. Incolpevole sui gol.

 

Marusic 5

Gli scatti di Leao lo mandano subito in apnea, né Milinkovic e Felipe lo aiutano ad arginare l’esplosiva fascia sinistra del Milan: c’è anche quel treno di Theo Hernandez, troppa roba. Poi migliora e salva una situazione complicata, ma in generale la fatica per i tre impegni con la nazionale, viaggi compresi, si è vista tutta.

 

Luiz Felipe 5

Che sia in apprensione si capisce subito da un fallo inutile su Leao. Ovvio che l’assenza – perché questo è – del centrocampo penalizza la difesa, ma in occasione dei due gol non “accorcia” sul diretto avversario come dovrebbe.
 

Acerbi 5.5

Non si accorge che Ibra gli scappa via alle spalle e quello lo beffa con il 2-0. Proprio su Ibra, aveva appena salvato alla sua maniera. Perché dal punto di vista della grinta e dell’impegno, è sempre il Leone che sappiamo.

 

Hysaj 5.5

Il meno colpevole sui gol subiti, ma davanti aveva un Florenzi timido, andava attaccato senza paura. Invece fa il compitino.

 

Milinkovic 5-

Forse il peggiore in campo, insomma non festeggia come vorrebbe e dovrebbe la gara numero 250 con la Lazio. Stanchissimo dopo le tre gare con la nazionale, non aiuta a centrocampo e sbaglia tante scelte sulla trequarti (la ripartenza del primo gol nasce da un suo tentativo di fraseggio troppo complicato). Si rende pericoloso sullo 0-0 con un colpo di testa, veramente poco. Se il Sergente non domina, nomale che la Lazio vada in difficoltà.

 

Leiva 5

Come a Empoli: poco sostenuto dalle mezzali, Mezzasquadra in affanno. Non avrebbe potuto affrontare Leao a campo aperto da giovane, figuriamoci ora.

 

Luis Alberto 5

Il sinistro al volo sparacchiato in curva – era una buona chance, invece – è la sintesi della sua pessima partita. Ripeto un concetto che conoscete: se Milinkovic e il Toque non sono in gran forma (basta che non lo sia uno dei due), farli giocare insieme in un modulo complesso e dispendioso come quello di Sarri può diventare un boomerang. È l’aspetto che ora come ora mi preoccupa di più.

 

Felipe Anderson 5.5

Delizie tecniche in fase di controllo e un buon tracciante al centro: Pipe c’è, però deve moltiplicare iniziative e intensità.

 

Immobile 5.5

Ciro logora chi non ce l’ha, lo ha fatto capire anche Sarri – frasi da standing ovation, altro che difesa d’ufficio – nel dopogara. Però stasera non una buona prestazione per il nostro capitano: solo un sinistro facilmente leggibile dal portiere rossonero. Pure la sfortuna di quel rigorino procurato, perché i guai non vengono mai da soli. Ritroverà il sorriso presto, grazie all’amore dei laziali e ai gol.

 

Pedro 6

In questo momento è il giocatore più importante della Lazio. Il che, considerando età e modalità dell’acquisto, non è proprio confortante.

 

Muriqi sv

 

Zaccagni 6-

Cerca di scuotere la squadra con i guizzi sulla sinistra. E infatti prova subito il tiro dal limite, senza successo. Impatto positivo, comunque.
 

Basic 6-

Ha un bel sinistro anche sui calci piazzati, si è capito. Ed è tra i pochi a tirare in porta. Gioca da mezzala sinistra al posto di Sergej ma ha poche occasioni per mostrare quello che sa fare. Ci sarà occasione già giovedì a Istanbul, credo.

Lazzari 5.5

Si trova nella metà campo avversaria quando il Milan si lancia nella ripartenza del 2-0. Ingolfato per l’infortunio al polpaccio, si vede. È importante però che sia già rientrato.

 

Raul Moro sv

 

Sarri 5.5

Inevitabile l’insufficienza: se la squadra in partita non fa quello che ha provato in allenamento, qualche domanda è giusto porsela. Diciamo che i ragazzi erano troppo stanchi per applicare le sue idee. Fa bene ad arrabbiarsi per il gesto di Saelemaekers, anche se l’espulsione finisce per penalizzare lui e la Lazio (contro il Cagliari). Da applausi nel dopogara, quando spiega perfettamente la sconfitta, senza ricorrere ad alibi, e spende parole perfette sul “caso” Immobile. Stasera, insomma, il Comandante meglio fuori che in campo. C’è molto da lavorare, lo sa lui e lo sappiamo noi: è già un momento importante della stagione, bisogna sostenere l’allenatore e la squadra!

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un centrocampo con Milinkovic L.Alberto e Leiva può andar bene solo con i due esterni che supportano il centrocampo altrimenti ci massacrano. Sono tre giocatori lentissimi che corrono poco e rincorrono ancora meno quando perdono palla. Andavano benissimo con il modulo Inzaghi ma così proprio non va e non solo perché il Milan è molto più forte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vedo pochi commenti oggi.

ilvio mauri
ilvio mauri
2 anni fa

centrocampo fiacco e difesa inesistente (sono 4 gol presi alla stessa maniera con dormite generali)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Di certo lo spettacolo dato ieri sera con nessun protagonista con voto sopra il quattro compreso il maestro di calcio la dice lunga.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ognuno analizza la partita che ha visto OGGETTIVAMENTE senza rincorrere chissà che COSA.IO ho visto queeto: grossa pressione, con marcamento sfissiante a uomo, con possibilità di raddoppio, su Luis Alberto e Milinkovic, a mille all’ora, con l’ aggiunta di REBIC, che contro di noi fa il fenomeno.saluti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una squadra inesistente. Finito il bel gioco di inzaghi la vedo nera per il futuro non capisco il gioco di sarri anzi il non gioco

ilvio mauri
ilvio mauri
2 anni fa

il bel gioco di Inzaghi era la ripartenza che è un non gioco, Sarri ha le qualità per impostare un buon gioco ma servono giocatori all’altezza e molto tempo

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  ilvio mauri

Si si tutte chiacchiere, il gioco di Sarri, Inzaghi a Sarri gli ha fatto scuola e doposcuola alla Juve degli invincibili di Sarri, 6 gol con 1 settimana con supercoppa.
Io lo spero sia ben chiaro ma con il gestore sono 20 anni che aspettiamo e speriamo.
Manca 1 portiere vero
2 difensori.
1 vice leiva
1 vice Immobile
Il resto solo riempitura che non serve a niente, siamo più deboli dello scorso anno.
Ve ne accorgerete i punti di caicedo come si faranno sentire

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Squadra Imbarazzante, ho avuto una sensazione di impotenza mai stati pericolosi, mai data la sensazione di poter quantomeno sperare, mi sbaglierò spero…. ma con Inzaghi ce la siamo sempre giocata con tutti.
P. S.
Mancini e la Nazionale stanno DISTRUGGENDO Immobile, se Ciro non sarà forte a reagire sarà finito.
Forza Ciro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sarri 5.5???? 3 era anche troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non diciamo scemenze, il Milan è fortissimo ed è stato bravissimo, CI VUOLE L’UMILTÀ a volte di ammettere la bravura degli avversari e non cercare solo colpe interne… Voglip vedere quando ci giocherà la Juve contro questo pressing asfissiante che fa il Milan, e vedere come ne esce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non si riescono a leggere sono impaginate male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Felipe Anderson 5.5 scandaloso.
Sempre fuori dalla manovra. Si nasconde in un angoletto e prega dio di non ricevere mai la palla…
Le minestre riscaldate non sono mai state buone…

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio