Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Domani cambierò qualcosa. Biscotto? Giochiamo per vincere”

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"
Il ct Mancini alla cerimonia dei premi Ussi 2019

Italia, le parole del CT in conferenza stampa

L’Italia domani pomeriggio affronterà il Galles nella terza partita della fase a gironi di Euro2020. Oggi il CT Mancini ha parlato in conferenza stampa:

BISCOTTO – “Domani si gioca per vincere, come sempre, è il nostro principio e faremo fede a questo. Biscotto? Si usa quando due squadre hanno un obiettivo, lo stesso risultato per andare avanti. A noi non cambia nulla passare primi o secondi, in ogni caso ce la giocheremo. Vogliamo vincere una gara difficile”.

GALLES – “E’ una squadra difficile da affrontare. Da diversi anni è nelle parti alte del ranking, e non è un caso, hanno calciatori di qualità. Sono britannici: forti fisicamente. Non sono gli ultimi arrivati, hanno 4 punti e giocano per il primato”.

VERRATTI – “Marco ha bisogno di giocare, molto probabilmente partirà dall’inizio e poi valuteremo le condizioni all’intervallo. Fino ad oggi sta bene e si allena normalmente”.

ITALIA – “C’è stato un ricambio generazionale con tanti giovani che volevano fare qualcosa in più. Abbiamo vinto 4 mondiali col nostro gioco, la fase difensiva è fondamentale ma serve il giusto equilibrio. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, spingendoci di più in avanti, ma è merito dei ragazzi che hanno subito assimilato questa mentalità”.

TURNOVER – “Qui ci sono 26 titolari, se vedete nelle qualificazioni l’attacco era Insigne, Belotti, Bernardeschi, che potrebbe giocare domani. Poi c’è Chiesa che è un titolare; in difesa pure posso cambiarli tutti. Quando dico che sono tutti titolari è perché se devo cambiare, posso farlo. Domani sarà la terza, con 32°, c’è bisogno di freschezza”.

AVVERSARIE – “La Francia resta la favorita nonostante il pareggio con l’Ungheria, poi ci sarà anche il Belgio. La Spagna, la Germania, il Portogallo sono abituate a vincere, hanno calciatori straordinari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un trentanovenne britannico è morto ieri di Covid. Aveva contratto il virus a Wembley durante...

Ciro Immobile nelle storie di Instagram ricorda la vittoria con l’Italia a Euro 2020. Foto...

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"

Intervista a una radio tedesca per il ct azzurro Roberto Mancini, che è tornato a...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio