Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter -Lazio, le Cardopagelle: Sergej e Luis anonimi, Inzaghi sbaglia difesa

Inter -Lazio, ecco i giudizi e i voti ai biancocelesti, dalla penna del direttore Giulio Cardone.

 

Reina 6

Sempre perfetto nella gestione del pallone con i piedi, incolpevole sui gol. Non è che possa trasformare Patric e Hoedt in Maldini e Baresi.

Patric 5

Il suo tallone (d’Achille?) tiene in gioco Lukaku e arriva il 2-0. Capisco che Inzaghi sia fissato sulla costruzione dal basso e lo fa giocare per questo, ma contro l’Inter io avrei schierato l’esperto Musacchio, difensore vero, tutta la vita. Vabbè.

Hoedt 4,5

Di solito in scivolata prendeva sempre il pallone, anche quando i tackle erano molto rischiosi: contro l’Atalanta e oggi, invece, ha provocato rigori che ci possono stare. Segno di un’involuzione chiara, figlia dell’insicurezza. Si rinfranca con una buona chiusura su Lautaro, di nuovo sfortunato nell’azione del 2-0. Cercava a tutti i costi il riscatto dopo la serataccia di Bergamo, sarà per un’altra volta.

Acerbi 5

Sbaglia partita, il Leone, ma non è solo colpa sua: perché non lasciarlo al centro, nonostante l’assenza di Radu, e schierare Hoedt o Musacchio come stopper di sinistra? Stavolta Ace fa confusione davanti ed è troppo spesso in ritardo dietro. Può capitare un’insufficienza, una partita ogni 20.

Lazzari 6

Perisic si applica nella marcatura su Speedy, che non lo salta mai. Però un suo blitz provoca la punizione che poteva riaprire la partita.

Milinkovic 5,5

Mi fa vedere uno stop che è una poesia, ma sinceramente mi aspettavo una partita diversa, con tante giocate decisive. Invece l’unica è quella della punizione deviata in gol da Escalante. Pochino, per il nostro top player, in una partita così. A quelli di Sky è piaciuto tanto, forse non hanno presente il vero Sergente.

Leiva 6,5

Nel primo tempo, quando la Lazio domina nel fraseggio, dirige l’orchestra e il pressing da professore. Va in difficoltà nelle ripartenze interiste, ma era prevedibile: troppo campo lasciato agli incursori di Conte. Inzaghi lo cambia perché pensa già alla Samp e soprattutto al Bayern, la sua ossessione.

Luis Alberto 5

Va via bene in dribbling ad Hakimi, ok, ma è tra i pochi guizzi di una serata troppo anonima per chi è chiamato a fare la differenza. Abbiamo bisogno al più presto di rivedere il Toque devastante del derby.

Marusic 6

Tiene in gioco Lautaro nello scatto che poi porterà al rigore dell’1-0, ma in generale vince il duello con Hakimi e non mi sembra poco. Vale la sufficienza, almeno. In generale, mi sembra tra i più tonici.

Correa 5+

Qualche idea interessante nel primo tempo, si spegne nella ripresa. Mi aspettavo una prova più efficace dal Tucu, comunque in (lenta) ripresa.

Immobile 5

Può capitare anche al nostro implacabile Ciro di steccare partita, ci sta. Un tiro nel primo tempo, un po’ di confusione nella ripresa, quando poi si fa soffiare il pallone che diventerà quello del 3-1 di Lautaro. Avrà una tremenda voglia di riscattarsi, lo farà già con la Samp.

Parolo 5,5

Un recupero favoloso su Hakimi, poi si fa travolgere dal Tir Lukaku: ma non doveva essere lasciato solo in quel tremendo uno contro uno.

Escalante 6,5

Entra con il piglio giusto, segna alla Inzaghi (Pippo, quando in barriera deviava le punizioni di Pirlo) il suo primo gol in Serie A, non molla mai neanche quando la partita è chiusa: tra i migliori della Lazio, sicuro.

Muriqi 6

Di testa le prende tutte, le sue spizzate sarebbero state utili per Immobile (che invece era uscito): ha giocato con un’altra verve rispetto a Caicedo.

Caicedo 5

Un tentativo di testa e poi basta: deve ritrovare condizione e motivazioni.

Pereira 6

Cerca di darsi da fare, però la difesa dell’Inter è un muro.

Inzaghi 5

Voto generoso, in realtà non mi sono piaciute per niente le scelte in difesa: l’infortunio di Radu lo ha mandato in tilt, non ho capito perché non ha lasciato Acerbi al centro su Lukaku. E mi sembrava la partita perfetta per Musacchio. Discorso a parte sulla gestione di Hoedt: non è Koeman, d’accordo, ma neanche mi pare giusto mandarlo in campo – di nuovo – in pratica senza riscaldamento dopo aver fatto di tutto per recuperare il titolare (in questo caso Radu, contro il Napoli era Acerbi). Detto questo, cadere al Meazza con l’Inter dopo sei vittorie di fila ci può stare, eh. Tanto più che la squadra, quando ha la palla tra i piedi, è una meraviglia per gli occhi (mentre va in difficoltà quando c’è da contenere le ripartenze avversarie). Ma ora rialzarsi subito, contro la Samp è un’altra finale: affrontarla con la testa al Bayern Monaco sarebbe, quello sì, errore da matita blu.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alessio Clementi Andrea Clementi sempre colpa dell’allenatore quando se perde credibili come una birra analcolica

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ancora non avete capito che la partita la doveva vincere l’Inter, non nasce tutto per puro caso

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Ho visto la partita, nel primo tempo anche molti bambini della scuola materna… avranno notato quello che tu hai appena detto. Ti saluto P.s È da un anno che va così, ANCHE DOPO IL LOCKDOWN LO STESSO SCEMPIO…IN TANTE, TROPPE CIRCOSTANZE !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

non sono d’accordo su Milinkovic, secondo me ha lottato fino alla fine, un dubbio, ma Acerbi fisso in alto a sx è stata sua iniziativa o direttive del mister?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Abbiamo fatto fare all’Inter quello che dovevamo fare noi loro dovevano fare la partita no noi con quella difesa e acerbi fuori ruolo è stato un vero suicidio mi dispiace ma stavolta Inzaghi con tutto il rispetto a sbagliato

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

D’ACCORDO AL 100% con te.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutto giusto,ma sil reparto di attacco no.

Massimiliano
Massimiliano
3 anni fa

Partita “copia e incolla” di quella di Bergamo(Coppa Italia). Con la differenza che la Lazio ieri sera è stata pesantemente danneggiata dalla terna arbitrale(Var incluso…ovviamente); Ho moltissimi dubbi sui primi due goal dell’Inter, caro Direttore, NON È LA PRIMA VOLTA QUEST’ANNO….. È MEGLIO SORVOLARE !! P.s Giusti i voti negativi,certo, ma a mio avviso è assai generoso il voto a Simone Inzaghi , il quale in questa occasione,purtroppo, ha servito su un piatto d’argento la vittoria a Conte, ‘steccando’ quasi tutto quello che si poteva sbagliare. Dal Mister mi aspetto una reazione, è umano sbagliare e lui ha tutte le capacità per ‘rivedere’ attentamente questa partita e fare molto bene nelle prossime occasioni, come è perfettamente in grado di fare. Saluti ai Veri Laziali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Scusate, ma è mai possibile schierare una difesa con quei due equivale partire da meno 2. Rigore e fuorigioco di lukaku.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pagelle generose

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Le uniche vere sufficienze sono state quelle di Reina e Marusic. Gli altri male male. Differenza abissale tra le due difese e (purtroppo) tra i due attacchi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Secondo me errore più grande è stato spostare il muro di Acerbi da centrale a sinistra.
Acerbi doveva essere ombra di Lukaku.

Ruggero
Ruggero
3 anni fa

Ho paura che Musacchio abbia qualche problema, altrimenti perché non farlo giocare se lo abbiamo preso per rinforzare la difesa?
Del resto non puoi giocati la partita più importante dell’anno con Patric e hut titolari.
Questo dimostra che abbiamo una società di dilettanti e Inzaghi non può sempre fare miracoli, sei stato costretto dall’inizio del campionato a rincorrere e quando giochi così con l’acqua alla gola può capitare di scivolare perdere a Milano può succedere ma se avessimo avuto i giocatori dall’inizio della stagione potevi giocarsela con tutti e x tutti gli obiettivi, invece esci dalla coppa Italia x gli acquisti sbagliati, perdí la partita x la corsa scudetto x gli acquisti sbagliati, adesso affronterà i campioni del mondo sperando di recuperare Radu.
Acerbi non deve mai muoversi dal centro.
Vi rendete conto che basta un giocatore degli 11 fuori per andare nel panico…….

fabrix
fabrix
3 anni fa

La sostituzione automatica di un giocatore dopo un’ammonizione comincia a diventare stucchevole. Sembra quasi una mancanza di fiducia nei confronti dei propri giocatori. Hoedt, nonostante i problemi palesati, era meglio farlo giocare ancora un po’. Già è demoralizzato, farlo uscire in quel modo quando tutto è pronto per il secondo tempo, vuol dire tagliargli le gambe. Un cavallo di ritorno inutile

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio