Resta in contatto

Oltre la Lazio

Ligue 1, i verdetti: PSG campione, il Lione di Rudy Garcia fuori dalle coppe

Coronavirus, ufficiale: la Francia sospende definitivamente i campionati

In Francia, dopo l’annuncio ufficiale dei giorni scorsi, oggi sono arrivati verdetti definitivi per la stagione 2019/20 della Ligue 1: PSG campione.

In Francia il campionato di calcio non riprenderà più per questa stagione. L’annuncio ufficiale era già arrivato qualche giorno fa. Oggi lo stop definitivo è suggellato dalla convalida dei verdetti della classifica, annunciati in conferenza stampa dal presidente della Federazione calcistica transalpina: PSG campione, Lione fuori dalle coppe.

La classifica dopo 28 giornate vedeva i parigini in testa con 12 punti di vantaggio, pur con una partita da recuperare rispetto all’Olympique Marsiglia secondo. Terzo posto per il Rennes, che andrà ai preliminari di Champions. In Europa League il Lille e il Reims. Per la terza partecipante alla seconda coppa continentale si attende di capire se sarà possibile almeno disputare la finale di Coppa di Francia. Altrimenti sarà il Nizza, sesto, a qualificarsi.

Resta a bocca asciutta, invece, l’Olympique Lyonnais dell’ex tecnico della Roma Rudy Garcia. Fuori dalle coppe europee per la prima volta dal 1997. In fondo alla graduatoria, retrocesse Amiens e Tolosa, mentre dalla Ligue 2 salgono Lorient e Lens. Salvo il Nimes.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da Oltre la Lazio