Diritti Tv, scontro tra Lega Serie A e Sky. Lotito: “Si tratta di un ricatto”

La ripresa della Serie A porta a uno scontro anche tra Sky e la Lega per i diritti tv: la piattaforma chiede il maxi sconto e Lotito attacca

La Lega Serie A all’unanimitĆ  ieri si ĆØ dichiarata favorevole alla ripresa del campionato. Ma tale ripresa, nelle modalitĆ  che devono ancora essere definite dal Governo, ha portato anche a uno scontro in merito ai diritti tv.

Sky infatti, ha recapitato alla Lega Serie A una lettera nella quale intenderebbe chiedere un maxi sconto. Nello specifico, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sky avrebbe chiesto uno sconto fino al 50% sulle restanti 87 partite da disputare. Una richiesta che qualora si ripartisse dal 30 maggio, toglierebbe dalle casse della Lega Serie A ben 145 milioni. E a tale somma andrebbe comunque aggiunta quella relativa a Dazn Img, piattaforme entrambe abilitate alla trasmissione dei match.

La condizione richiesta da Sky ha generato un acceso dibattito tra i presidenti di Serie A che non hanno alcuna intenzione di accettare il maxi sconto. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe stata attribuita la frase “Questo ĆØ un ricatto” in merito alla questione e ora la Lega Serie A attende che Sky faccia un passo indietro. Altrimenti si potrebbe procedere per vie legali.

sololalazio.it
Seguici su
Aggiungi sololalazio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Gennaro Gattuso Lazio
La squadra biancoceleste conquista nove vittorie nelle prime dieci giornate: ĆØ la prima volta nella...
Gennaro Gattuso Lazio
Le parole del tecnico biancoceleste nel post gara dell'Olimpico...
Andrea Pinamonti Lazio
Le parole del centravanti biancoceleste nel post gara dell'Olimpico...

Altre notizie