Resta in contatto

News

Diritti Tv, scontro tra Lega Serie A e Sky. Lotito: “Si tratta di un ricatto”

La ripresa della Serie A porta a uno scontro anche tra Sky e la Lega per i diritti tv: la piattaforma chiede il maxi sconto e Lotito attacca

La Lega Serie A all’unanimità ieri si è dichiarata favorevole alla ripresa del campionato. Ma tale ripresa, nelle modalità che devono ancora essere definite dal Governo, ha portato anche a uno scontro in merito ai diritti tv.

Sky infatti, ha recapitato alla Lega Serie A una lettera nella quale intenderebbe chiedere un maxi sconto. Nello specifico, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sky avrebbe chiesto uno sconto fino al 50% sulle restanti 87 partite da disputare. Una richiesta che qualora si ripartisse dal 30 maggio, toglierebbe dalle casse della Lega Serie A ben 145 milioni. E a tale somma andrebbe comunque aggiunta quella relativa a Dazn Img, piattaforme entrambe abilitate alla trasmissione dei match.

La condizione richiesta da Sky ha generato un acceso dibattito tra i presidenti di Serie A che non hanno alcuna intenzione di accettare il maxi sconto. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe stata attribuita la frase “Questo è un ricatto” in merito alla questione e ora la Lega Serie A attende che Sky faccia un passo indietro. Altrimenti si potrebbe procedere per vie legali.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News