Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, scontro tra Lega Serie A e Sky. Lotito: “Si tratta di un ricatto”

La ripresa della Serie A porta a uno scontro anche tra Sky e la Lega per i diritti tv: la piattaforma chiede il maxi sconto e Lotito attacca

La Lega Serie A all’unanimità ieri si è dichiarata favorevole alla ripresa del campionato. Ma tale ripresa, nelle modalità che devono ancora essere definite dal Governo, ha portato anche a uno scontro in merito ai diritti tv.

Sky infatti, ha recapitato alla Lega Serie A una lettera nella quale intenderebbe chiedere un maxi sconto. Nello specifico, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sky avrebbe chiesto uno sconto fino al 50% sulle restanti 87 partite da disputare. Una richiesta che qualora si ripartisse dal 30 maggio, toglierebbe dalle casse della Lega Serie A ben 145 milioni. E a tale somma andrebbe comunque aggiunta quella relativa a Dazn Img, piattaforme entrambe abilitate alla trasmissione dei match.

La condizione richiesta da Sky ha generato un acceso dibattito tra i presidenti di Serie A che non hanno alcuna intenzione di accettare il maxi sconto. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe stata attribuita la frase “Questo è un ricatto” in merito alla questione e ora la Lega Serie A attende che Sky faccia un passo indietro. Altrimenti si potrebbe procedere per vie legali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio