Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, scontro tra Lega Serie A e Sky. Lotito: “Si tratta di un ricatto”

La ripresa della Serie A porta a uno scontro anche tra Sky e la Lega per i diritti tv: la piattaforma chiede il maxi sconto e Lotito attacca

La Lega Serie A all’unanimità ieri si è dichiarata favorevole alla ripresa del campionato. Ma tale ripresa, nelle modalità che devono ancora essere definite dal Governo, ha portato anche a uno scontro in merito ai diritti tv.

Sky infatti, ha recapitato alla Lega Serie A una lettera nella quale intenderebbe chiedere un maxi sconto. Nello specifico, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sky avrebbe chiesto uno sconto fino al 50% sulle restanti 87 partite da disputare. Una richiesta che qualora si ripartisse dal 30 maggio, toglierebbe dalle casse della Lega Serie A ben 145 milioni. E a tale somma andrebbe comunque aggiunta quella relativa a Dazn Img, piattaforme entrambe abilitate alla trasmissione dei match.

La condizione richiesta da Sky ha generato un acceso dibattito tra i presidenti di Serie A che non hanno alcuna intenzione di accettare il maxi sconto. Al presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe stata attribuita la frase “Questo è un ricatto” in merito alla questione e ora la Lega Serie A attende che Sky faccia un passo indietro. Altrimenti si potrebbe procedere per vie legali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Hellas Verona si giocherà sabato 27 aprile alle 20:45...
Dopo la vittoria in rimonta sul Lecce, i biancocelesti fanno visita al club dell'ex Bianchessi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio