Resta in contatto

News

FIGC, commissione medica al lavoro per le linee guida sulla ripresa delle attività

Gravina: "Amareggiato di dover contrastare l'oscurantismo verso il calcio"

Video riunione oggi per la commissione medica della FIGC per l’analisi e la definizione di un protocollo per la ripresa delle attività nel calcio.

La commissione medica della FIGC si è riunita oggi in videoconferenza, integrata da esperti infettivologi e dai responsabili medici delle diverse componenti federali. Obiettivo, trovare una soluzione condivisa per la graduale futura ripresa delle attività del calcio.

Come si legge sul sito ufficiale della federazione, nel corso della riunione sono state presentate alcune bozze di linee guida, per definire il prima possibile un protocollo unitario definitivo, che sia ispirato ai principi di semplicità, fattibilità e attendibilità medico-scientifica.

Il presidente Gravina, si apprende sempre dalla medesima fonte, ha indicato come obiettivo primario quello di tutelare la salute degli atleti, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori. E ha sottolineato le esigenze particolari del calcio, dovute all’impatto economico e all’esposizione mediatica. Questo il virgolettato riportato:

“Se e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio si deve far trovare pronto. E’ questo lo scopo del lavoro svolto dalla nostra Commissione medica, e a tal proposito ringrazio tutti gli esperti che hanno aderito al nostro invito. Per il ruolo che il calcio ricopre nella società civile italiana, sono convinto che potremo dare un contributo importante a tutto il Paese”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News