Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, commissione medica al lavoro per le linee guida sulla ripresa delle attività

Gravina: "Amareggiato di dover contrastare l'oscurantismo verso il calcio"
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina

Video riunione oggi per la commissione medica della FIGC per l’analisi e la definizione di un protocollo per la ripresa delle attività nel calcio.

La commissione medica della FIGC si è riunita oggi in videoconferenza, integrata da esperti infettivologi e dai responsabili medici delle diverse componenti federali. Obiettivo, trovare una soluzione condivisa per la graduale futura ripresa delle attività del calcio.

Come si legge sul sito ufficiale della federazione, nel corso della riunione sono state presentate alcune bozze di linee guida, per definire il prima possibile un protocollo unitario definitivo, che sia ispirato ai principi di semplicità, fattibilità e attendibilità medico-scientifica.

Il presidente Gravina, si apprende sempre dalla medesima fonte, ha indicato come obiettivo primario quello di tutelare la salute degli atleti, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori. E ha sottolineato le esigenze particolari del calcio, dovute all’impatto economico e all’esposizione mediatica. Questo il virgolettato riportato:

“Se e quando dovessimo avere luce verde per una graduale ripartenza il mondo del calcio si deve far trovare pronto. E’ questo lo scopo del lavoro svolto dalla nostra Commissione medica, e a tal proposito ringrazio tutti gli esperti che hanno aderito al nostro invito. Per il ruolo che il calcio ricopre nella società civile italiana, sono convinto che potremo dare un contributo importante a tutto il Paese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio