Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Germania, Rummenigge:. “Tutti i club della Bundes vogliono finire la stagione”

Anche in Germania si discute sul se e come portare a termine la stagione di Bundesliga. Rummenigge sostiene ci sia la volontà di finirla sul campo.

In Germania sembrerebbero esserci idee ben più chiare che in Italia sul da farsi nel calcio. Almeno questo è quello che emerge dalle parole del Ceo del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, riportate sul’edizione on line del Corriere dello Sport.

L’ex calciatore dell’inter, oltre che degli stessi bavaresi, ha espresso la sua certezza: la Germania concluderà la Bundesliga 2019/2020 e non si farà fermare dall’emergenza Coronavirus.

“La UEFA ha criticato il campionato belga, a mio avviso in modo giustificato, per aver dichiarato la stagione sospesa. In Germania siamo tutti d’accordo: i 36 club hanno deciso di chiudere la stagione, anche se dovesse essere dopo il 30 giugno per motivi politici o di salute. Le leghe nazionali hanno la priorità sulle coppe, questo è stato deciso dalla UEFA. Per quanto riguarda i contratti che scadono a giugno, il mercato dovrà essere adattato. Con Perisic, Coutinho e Odriozola, noi abbiamo tre giocatori in scadenza al 30 giugno. Nel caso in cui la stagione prosegua oltre tale data, spetta alla FIFA trovare una soluzione che assicuri che possano terminare il campionato con i rispettivi club. In caso contrario, si falserebbe la concorrenza”.

Nello stesso pezzo, il CorSport riporta anche la soddisfazione espressa da Rummenigge per l’operato della federcalcio tedesca fino a questo momento.

“La Federcalcio sta gestendo il problema abbastanza bene. Il presidente Seifert sta svolgendo un lavoro esemplare. Tutto accade in modo armonioso, solidale e leale. In questi tempi è importante che i più forti supportino i più deboli. Ne siamo tutti consapevoli. In questo senso vanno visti i 20 milioni di euro che le quattro partecipanti all’ultima Champions League hanno messo a disposizione di tutti: ci siamo incontrati a Düsseldorf quando era ancora possibile viaggiare. Volevamo dare un esempio di solidarietà e, infine, abbiamo scelto di prendere questa misura. Ora dobbiamo aspettare per vedere come si evolvono le cose. Certo, penso che ci sia un’opportunità per uscire dalla crisi in termini finanziari”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio