Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il piano di Lotito per riprendere gli allenamenti

Corriere dello Sport, scatta il countdown della Lazio

Solo contro tutti, Lotito continua la sua battaglia per permettere alla Lazio di riprendere gli allenamenti a partire da lunedì prossimo

Sarà oggetto di discussione della riunione tra i Presidenti delle società di Serie A e la Lega. Claudio Lotito, nonostante la netta minoranza, non intende cedere e vuole permettere alla Lazio di tornare a Formello ad allenarsi da lunedì prossimo.

Il patron biancoceleste ha ottenuto l’ok dello staff medico della Lazio coordinato dal dott. Ivo Pulcini. Le altre società intendono aspettare il 4 aprile prossimo quando il decreto del Governo, salvo ulteriori proroghe, sarà terminato. La Lazio invece, vorrebbe poter decidere in autonomia e tornare al centro sportivo rispettando ovviamente tutte le precauzioni necessarie per evitare un contagio da Coronavirus. Ciò significa un controllo giornaliero delle temperature corporee dei giocatori all’entrata del centro sportivo oltre ad un tampone per valutare la positività al virus.

Inoltre la Lazio lavorerebbe a piccoli gruppi, non più grandi di tre persone, sfruttando tutti i 26 ettari del centro di Formello resi disponibili dalla sospensione di tutte le attività del settore giovanile. Rimarrebbero inoltre sospese le partite a campi ridotti, limitando dunque il lavoro della Lazio agli esercizi aerobici che permetterebbero ai giocatori di migliorare la propria forma fisica rispetto ai lavori che gli stessi sono tenuti a svolgere nelle proprie abitazioni.

Il patron della Lazio intende rispettare ogni disposizione di Governo e attualmente, salvo nuovi decreti (per esempio quello contro i runners, ndr), non c’è il divieto a svolgere attività sportiva all’aria aperta.

Bisognerà dunque attendere la riunione prevista oggi in Lega in videochiamata ed eventuali nuovi decreti del Presidente de Consiglio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio