
Rassegna stampa di venerdì 13 marzo, le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola.
Non c’è nemmeno bisogno di dirlo quale sia l’argomento principale delle prime pagine di tutti i quotidiani. Sportivi e non. Praticamente monotematica la rassegna stampa di oggi, con l’emergenza Coronavirus arrivata anche nel calcio.
La Gazzetta dello Sport parla di “Eurodeliri” con la Uefa che non riesce a prendere una decisione. Si va verso la sospensione di tutto, ma non prima di martedì 17. Il che porta a scene assurde in tutto il continente, con solo alcuni stadi vuoti e la assiepata gente fuori. Di lato, spazio anche per Gabbiadini e Rugani, i primi due contagiati di serie A, e le conseguenti “quarantene” per Juve, Inter, Verona e Sampdoria.
Tuttosport punta sulla solidarietà e titola “Forza Ragazzi” in taglio alto. Il riferimento è proprio ai due calciatori italiani che hanno contratto il Covid-19. Titolo principale, anche qui, sulle non decisioni della Uefa. L’appello è a fermare le follie cui si è assistito questi giorni. Non ultima, il comportamento scellerato di Diego Costa che ha finto di tossire contro i giornalisti.
Il Corriere dello Sport invece lancia qualche indiscrezione, anticipando ciò che il massimo organo calcistico continentale dovrebbe decidere la settimana prossima. Secondo alcune voci, sarebbe pronto il rinvio degli Europei. Da cui il titolo “Euro 2021“.
