Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Seconda vittoria consecutiva in casa per la Lazio Basket, che risale la classifica

Dopo l’inciampo in trasferta nell’ultimo turno, sabato la Lazio Basket è tornata alla vittoria in casa e ha ripreso la rincorsa alla zona Play-Off.

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per la Lazio Basket. Dopo aver battuto la capolista Roma Nord due settimane fa ed essere caduti in trasferta contro Velester, sabato i biancocelesti hanno sconfitto C.R. Sportlab per 65 a 58. Un successo che permette di recuperare qualche posizione persa in classifica dopo un periodo sfortunato.

A cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, le aquile hanno infatti infilato 4 sconfitte in 5 partite. Con l’unico successo proprio contro la prima della classe. E in classifica, inevitabilmente, la vetta si è allontanata di parecchio. Ora però la rincorsa alla zona play-off può riprendere, sperando magari in qualche risultato favorevole sugli altri campi.

La prestazione

Nel match disputato due giorni fa i ragazzi di coach Carradore hanno ritrovato brillantezza in fase offensiva. Hanno concluso in vantaggio tutte e 4 le frazioni di gioco e sono stati concreti nello sfruttare al meglio gli spazi che gli avversari concedevano.

Anche in fase difensiva la squadra ha dimostrato solidità. Mai concessi periodi di bonus e nessuno dei 10 coinvolti nelle rotazioni ha collezionato più di tre falli personali.

Sugli scudi, nel ruolo di ala, Giulio Melillo che ha messo a referto 18 punti, risultando il miglior realizzatore. Decisivo soprattutto nel finale di partita dalla lunetta. Freddo nel realizzare i tanti tiri liberi concessi per i falli subiti in situazione di pressing. Bene anche Edoardo Martinelli con 10 punti messi a segno.

Prossimo impegno degli aquilotti della palla a spicchi, il 1° marzo contro Elis per tornare a volare anche in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serata storta per le aquile della palla a spicchi. La Lazio Basket perde lo scontro...

La Lazio basket, impegnata nel campionato di promozione regionale, è uscita sconfitta ieri nella sfida...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio