Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serataccia per la Lazio Basket: sconfitta nello scontro diretto con Formia

Serata storta per le aquile della palla a spicchi. La Lazio Basket perde lo scontro diretto per il terzo posto contro la Jumbo Basket Formia.

Decisamente un sabato sera da dimenticare per i ragazzi della Lazio Basket. Nello scontro diretto per i terzo posto, all’ultima d’andata del girone C del campionato di promozione regionale, le aquile della palla a spicchi cedono in casa 61-73 contro la Jumbo Basket Formia.

Partita che i biancocelesti avrebbero dovuto giocare su ben altri ritmi. Gli avversari, superiori fisicamente, hanno invece avuto vita fin troppo facile sin dall’inizio. A metà del primo quarto il vantaggio per gli ospiti era addirittura di 10 punti e i padroni di casa già carichi di falli. Qualche decisione discutibile dell’arbitro ha, per la verità, condizionato tutto l’andamento del match. Ma non ci sono alibi per una difesa che, pur schierata per larghi tratti a zona, ha concesso troppe penetrazioni facili e rimbalzi offensivi.

Lo svantaggio si dimezza nei minuti successivi e nel secondo quarto di gara i ragazzi tornano in campo con un altro piglio. È in particolare il numero 20 Giordano, ben servito dai compagni, a trascinare i suoi in questa frazione con 12 punti messi a segno in rapida successione (18 totali a referto, tra i migliori). All’intervallo lungo lo score è in pareggio. Riprova del fatto che tecnicamente la squadra aveva tutte le qualità per tener testa agli avversari. Eppure nel momento decisivo sono mancati lucidità e determinazione.

Dopo l’inizio incoraggiante di terzo periodo, torna a calare drammaticamente l’intensità di gioco, poco prima dell’ultima pausa. Sono addirittura tre i contropiedi sbagliati in solitudine, quando il punteggio poteva ancora essere riacciuffato. I resto lo hanno fatto le scelte sbagliate nell’attaccare la difesa schierata dei pontini e la troppa imprecisione sotto canestro. Fase finale del match che scivola via come una lenta agonia, condita da due falli tecnici per proteste, che aggravano ulteriormente la situazione. Alla fine l’impietoso -12 che riporta il tabellone rispecchia in pieno quanto visto sul campo.

In attesa degli altri risultati, le canottiere con l’aquila su petto scivolano momentaneamente al quarto posto. Una serataccia da archiviare il prima possibile. Alla prossima, in trasferta, sul difficile campo di Terracina, gli uomini di coach Carradore dovranno rialzare subito la testa per restare aggrappati alle zone nobili della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio