Resta in contatto

News

Inzaghi 10 e Lode: l’uomo dei trofei che ora guarda allo scudetto

Il Messaggero: "Roma - Lazio, il derby degli opposti"

La Gazzetta dello Sport di Roma celebra i successi di Inzaghi, unico laziale ad arrivare in doppia cifra per numero di trofei.

Sette trionfi da giocatore, tre da allenatore. Questi i numeri nella bacheca di Inzaghi con la Lazio. L’unico nella storia ad arrivare in doppia cifra con i biancocelesti per numeri di trofei vinti. La Gazzetta dello Sport di Roma ne parla oggi nelle pagine interne, con un titolo eloquente: “Inzaghi 10 e lode“.

Non si vuole fermare qui Simone. Ora punta lo scudetto. E lui è un predestinato. Il suo esordio con la prima squadra della Capitale è stato il 27 agosto del 1999, il giorno del trionfo in Supercoppa Europea contro il Manchester United.

Dopo le vittorie da calciatore avrebbe potuto accontentarsi, scrive la rosea, ma la ricerca della vittoria fa parte del suo DNA e non si è fermato. Così i successi sono continuati con le giovanili  prima e sulla panchina dei grandi ora, dove ha già compiuto 3 capolavori.

Anche grazie a lui la Lazio è adesso il 4° club più titolato d’Italia dietro a Juve, Milan e Inter. Forse, proprio alle dirigenze del nord, juventine in particolare, starà facendo sorgere più di qualche dubbio sulle loro scelte per la panchina. Ma Simone sta benissimo a Roma, sottolinea ancora il giornale. Gli attriti dell’estate scorsa con Lotito sono superati e adesso, giustamente, sogna.

 

Leggi anche:

CorSport, Mancini vota Inzaghi: “Al top, ottimo lavoro”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News