Resta in contatto

News

Corriere dello Sport: Immobile è il nuovo pipita

Il Corriere dello Sport parla dei numeri di Ciro Immobile e della possibilità di infrangere il record di Higuain del 2016.

Super Immobile è il nuovo pipita“, titola oggi il Corriere dello Sport nelle pagine dedicate alla Lazio. Come scritto anche in prima pagina sull’edizione romana, alla tredicesima giornata Ciro ha già segnato 15 gol. Media di 1,15 a partita. Continuando così, può superare il record di Higuain del 2016, che a fine anno ne siglò36.

I dati in proiezione sono impressionanti. Quasi impossibili da raggiungere. Per avvicinarsi a quelle cifre, comunque, sarà fondamentale la continuità per il centravanti di Torre Annunziata. Già due anni fa, quando alla fine ne realizzò 29, e fu la sua migliore annata di sempre in massima serie, a questo stesso punto della stagione aveva numeri simili. Ma poi ebbe un leggero calo che non gli consentì di infrangere il muro dei 30.

Ma la vita del bomber, scrive il quotidiano, è fatta di alti e bassi. E comunque Immobile non ha mai avuto l’assillo di dover centrare traguardi personali a tutti i costi. Lo ha dimostrato in diverse occasioni cedendo, per esempio, la battuta di alcuni calci di rigore. A Keita contro il Palermo due stagioni fa. A Caicedo contro la Fiorentina quest’anno. Lui è un generoso e nella sua personale scala di valori vengono prima altre cose. Proprio con questa umiltà, sottolinea ancora il giornale, è riuscito a scalare gol dopo gol le classifiche all time della storia del club biancoceleste.

 

Vieni a scrivere la tua opinione sul muro del tifoso:

Partite della Lazio decise negli ultimi minuti: punto di forza o troppo rischio?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News