Resta in contatto

Approfondimenti

Inter – Lazio, chi ha riso di più a San Siro negli ultimi 5 anni?

Lazio, Simone Inzaghi

Inter – Lazio è una delle grandi classifiche del calcio italiano. Ma chi ha raccolto più gioie dal 2014/15 a oggi al Meazza: scopriamolo insieme

Tra i film che compongono la storia del calcio italiano, Inter – Lazio riserva per sé una quantità elevatissima di capitoli: sono ben 85 le occasioni in cui i biancocelesti hanno fatto visita ai nerazzurri. Il bilancio generale sorride ai padroni di casa, che a San Siro – tra campionato e Coppa Italia – hanno raccolto 43 vittorie: i pareggi sono stati 28, mentre i successi dei capitolini si attestano a quota 14.

Ma se ci limitiamo a considerare solamente le ultime cinque stagioni, a chi sorride il dato generale? In altri termini, chi ha festeggiato più volte al termine di Inter – Lazio a partire dal 2014/15?

Il bilancio delle ultime cinque stagioni di Inter – Lazio

Chiedendo una rapida mano all’archivio di Transfermarkt.it, la risposta bussa subito alla porta: negli ultimi 7 incroci al Meazza, la Lazio ha portato a casa 4 vittorie e 2 pareggi: l’unica sconfitta risale al 3-0 nerazzurro del campionato 2016/17.

Inter - Lazio, bilancio ultime 5 stagioni (transfermarkt.it)

https://www.transfermarkt.it

Le ultime due imprese biancocelesti sono ancora freschissime: la conquista delle semifinali di Coppa Italia, arrivata il 31 gennaio ai rigori, e l’1-0 corsaro in Serie A dello scorso 31 marzo (con l’incornata vincente di Sergej Milinkovic). Ma con Simone Inzaghi la Lazio aveva già sbancato San Siro in un’altra sfida ai quarti di Coppa: quella vinta 2-1 il 31 gennaio 2017. grazie alle reti di Felipe Anderson e Lucas Biglia.

Una stagione prima, un’altro 2-1 esterno aveva invece regalato una delle ultime gioie della gestione Stefano Pioli: protagonista assoluto fu allora Antonio Candreva, che siglò una doppietta contro la sua squadra attuale.

Inter - Lazio, risultati ultime 5 stagioni (transfermarkt.it)

https://www.transfermarkt.it

 

Qui trovi tutto sulle probabili formazioni di InterLazio:

Inter – Lazio, le probabili formazioni: possibili tre sorprese!

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Approfondimenti