Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciao Radu, ciao Stefan. Ciao amico mio e buona fortuna

Stefan Radu
Lazio, Stefan Radu ©sololalazio.it

“Non so cosa sia successo. E forse neanche voglio saperlo”, ci scrive il nostro amico Max883: il suo saluto a Stefan Radu, al passo d’addio con la Lazio dopo quasi 12 anni

Caro Stefan, sono qui a fare quello che mai avrei pensato: salutarti mentre lasci la nostra Lazio. Sì, la nostra, perché se io sono romano e quindi automaticamente laziale, tu lo sei diventato in questi undici anni e oltre di militanza.

Non so cosa sia successo. E forse neanche voglio saperlo. Preferisco portare via con me le mille esultanze sotto la Nord, le bandiere sventolate, i pugni alzati in cielo in segno di vittoria e anche le mille baruffe di campo che hanno contraddistinto il tuo carattere. Quel carattere che tu conosci bene e per il quale hai rinunciato alla meritata fascia da capitano.

Ci hanno unito in questi anni le vittorie di cinque trofei, ma soprattutto l’amore che ci siamo scambiati reciprocamente già dal primo giorno. Come se avessimo già capito che quel ragazzotto rumeno ci avrebbe regalato mille soddisfazioni.

Ti fermi a pochi passi dal record assoluto di presenze, quel traguardo che sicuramente avresti tagliato e che ti avrebbe portato ancora di più nell’Olimpo dei grandi laziali. Ma forse a te neanche serviva veramente, perché nell’Olimpo già ci sei e il tuo nome resterà ben scolpito per sempre.

Ti chiedo anche scusa. Scusa per quei momenti in cui ti abbiamo dato per finito, ma in realtà non avevamo capito che pur di giocare e difendere la maglia, scendevi in campo in condizioni precarie.

Ora è arrivato il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Ci alziamo tutti in piedi dal nostro seggiolino, ci asciughiamo le lacrime e ti accompagnano all’uscita circondato da tutti gli applausi che meriti. Sei stato un uomo, un giocatore, uno scudo, ma soprattutto un amico!

E allora ciao amico mio, buona fortuna!

 

Leggi anche:

Lazio, Felipe Anderson incontra Lulic: “Bello rivederti, Capitano”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Ciao Radu, ciao Stefan. Ciao amico mio e buona fortuna […]

Muzio
Muzio
4 anni fa

Buona fortuna aquilotto, di cuore. Li vorrei tutti col tuo carattere quelli che hanno e avranno l’onore di indossare la nostra maglia.

Articoli correlati

Nuovo aneddoto a tinte biancocelesti direttamente dagli anni ’70, con i calciatori impegnati a farsi...

Il racconto di dove è nata un’intuizione tattica di Maestrelli e di come un premio...

Idee, proposte, suggerimenti per costruire soluzioni e colmare la distanza siderale che si è creata...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio