Resta in contatto

Calciomercato

Lazio, Repubblica: “Inserimento per Tomiyasu, ma il Bologna vuole chiudere”

Calciomercato Lazio, Takehiro Tomiyasu

La Lazio sonda il terreno per un centrale sinistro: tentativo per il talento giapponese che gioca in Belgio, ma il Bologna conta di chiudere l’affare

La Lazio tratta Denis Vavro, centrale destro del Copenaghen e della Slovacchia. Ma i biancocelesti scandagliano il mercato anche alla ricerca di un innesto per la zona mancina. Come riporta la Repubblica, nell’articolo a firma di Stefano Fiori, va registrato un tentativo per Takehiro Tomiyasu.

Classe 1998, è uno dei talenti che si è messo in mostra con il Giappone nella Copa America attualmente in corso: i nipponici erano una delle nazionali invitate alla competizione sudamericana, ma non sono riusciti a superare la fase a gironi. Gioca in Belgio, nel Sint-Truden che l’ha pescato un anno e mezzo fa. Con il suo club si muove da centrale sinistro in una difesa a tre, mentre col Giappone gioca in una linea a quattro.

Il Bologna conta di chiudere

L’inserimento della Lazio va inquadrato però in uno scenario che vede il Bologna ormai in netto vantaggio. Anzi, gli emiliani contavano di aver chiuso l’operazione già una settimana fa (lo dichiarò anche il neo coordinatore tecnico Walter Sabatini in conferenza). I belgi hanno poi alzato la posta, rispetto ai 6 milioni di euro iniziali: la loro richiesta attuale è di 10 milioni, i rossoblù sono intenzionati a chiudere e si sono avvicinati a quota nove. Tomiyasu è destinato al Bologna, ma il tentativo biancoceleste indica che la ricerca di un centrale sinistro, oltre che destro, è in piena attività.

 

Leggi anche:

Lazzari, Bucchioni a SLL: “È in mano alla Lazio. Badelj-Fiorentina? Non credo”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Calciomercato