Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, parola all’ex Biava: “Luiz Felipe ha un grandissimo potenziale”

Lazio, parola all'ex Biava: "Luiz Felipe ha un grandissimo potenziale"

Lazio, l’ex difensore biancoceleste Giuseppe Biava interviene ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare di Inzaghi, della difesa e molto altro

Anche oggi in casa Lazio è tornato a parlare un grande ex: Giuseppe Biava. L’ex difensore biancoceleste, attualmente allenatore dell’Albinoleffe U19, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio questa mattina.

Tra i tanti temi toccati anche ottimi giudizi sui giovani talenti della squadra capitolina Joaquin Correa e Luiz Felipe. Di seguito tutte le sue parole:

“Inzaghi ha un’idea di calcio propositiva, sta ottenendo buoni risultati lavorando molto con calciatori giovani e valorizzando gli elementi a disposizione della sua rosa, è una delle sue qualità maggiori.

Radu ha molta esperienza, aiuta i compagni più giovani e nello spogliatoio è molto importante, bisogna puntarci anche nella prossima stagione, così come Acerbi. L’ex Sassuolo non ha fatto rimpiangere de Vrij, è un trascinatore che ha dato moltissimo alla causa biancoceleste. Anche in Nazionale penso possa essere molto utile.

Luiz Felipe è molto giovane e può crescere in maniera esponenziale. Bastos ha caratteristiche fisiche importanti, ha uno stacco di testa impetuoso, in Italia può solo che migliorare anche grazie ai suoi compagni di reparto ed al proprio tecnico.

Correa ha un ottimo dribbling, è imprevedibile con la sua velocità e le sue accelerazioni, mi ha stupito molto, è cresciuto parecchio e se continua così può diventare un vero top-player.

Con il tempo è importante evitare errori che soltanto tramite l’esperienza non si commettono più, sarà importante l’atteggiamento profuso in campo in ogni occasione. Ad oggi i difensori non possono solo pensare alla fase di non possesso, devono partecipare alla manovra, solo così un giocatore si potrà definire un difensore moderno”

 

Leggi anche:

Calciomercato Lazio, spunta l’idea Ounas del Napoli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio