
Luis Alberto è stato protagonista assoluto in Cagliari-Lazio. Secondo il Corriere dello Sport, ora lo spagnolo deve superare il suo limite
A Cagliari, Luis Alberto è stato quasi perfetto. Lo dicono i numeri: ha completato il 93,9% dei 66 passaggi effettuati, di cui l’assist vincente per il 2-0 di Correa. Ma soprattutto, è stato lui a portare in vantaggio la Lazio con il suo quarto gol in campionato.
Ieri vi abbiamo parlato della statistica particolare, che lo vede primo in Serie A in questa speciale classifica. Stamattina il Corriere dello Sport sottolinea come, negli ultimi cinque anni, nessun altro giocatore biancoceleste abbia primeggiato in tutte queste voci contemporaneamente come lui: oltre al numero di passaggi e alla percentuale di quelli riusciti, anche i tocchi (86), i passaggi offensivi (33 su 34), le occasioni create (3) e i tiri (3).
Una prestazione incoraggiante, a cui però Luis Alberto è chiamato a dare un seguito mercoledì contro l’Atalanta: in finale di Coppa Italia, scrive il CorSport, il Mago spagnolo deve evitare quella discontinuità che lo ha afflitto parecchio durante questa stagione. “Senza prendersela – si legge nell’articolo – deve lavorare sulle sue insicurezze, sui suoi limiti e accettare le critiche“. La Lazio ha, ora più che mai, bisogno delle sue magie.
Leggi anche:
Lazio, Luis Alberto miglior straniero in A in questa classifica speciale
