Resta in contatto

News

Finale Coppa Italia, le informazioni sulla circolazione per mercoledì

Finale Coppa Italia, tanti i volti noti ai biancocelesti all'Olimpico

Finale Coppa Italia, Roma si prepara alla sfida di mercoledì tra Atalanta e Lazio: ecco le informazioni per raggiungere lo Stadio Olimpico

La finale di Coppa Italia è ormai imminente e romatoday.it rende note le prime informazioni relative alla circolazione nella zona dello Stadio Olimpico.

A partire dalle ore 16 di mercoledì 15 maggio Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Diaz – nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz – Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria saranno interdette al traffico veicolare. Sono esclusi da questa disposizione tutti i mezzi di soccorso e di pronto intervento, i mezzi di trasporto pubblico, taxi, NCC, residenti, bus, veicoli utilizzati dagli stewards e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive.

Molte anche le strade chiuse e con divieti di sosta. A tal proposito romatoday.it e il sito della Questura di Roma rendono noto che i tifosi della Lazio potranno raggiungere lo Stadio Olimpico dal lato nord trovando aree di parcheggio dedicate sia in zona Tor di Quinto/Ponte Milvio sia in via XVII^ Olimpiade. Mentre contestualmente i tifosi nerazzurri troveranno aree di parcheggio riservate in piazzale M.llo Giardino Lungotevere della Vittoria/Oberdan.

Sarà possibile raggiungere lo Stadio anche con i mezzi pubblici: fermata Flaminio della metro A dalla quale sarà possibile proseguire con il tram 2 in direzione Piazza Mancini. La stessa zona è servita anche dalle linee bus notturne n24 e n25. Alla chiusura della metro A si aggiungeranno anche altre linee bus (23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911).

Secondo quanto riportato dal sito della Questura di Roma, considerato l’elevato flusso di tifosi, saranno previste deviazioni delle linee degli autobus municipali di trasporto pubblico con contestuale soppressione delle fermate più a ridosso dell’Olimpico. Sono comunque garantiti percorsi alternativi con soste nelle vie limitrofe al fine di raggiungere lo Stadio agevolmente.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News