Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale Coppa Italia, le informazioni sulla circolazione per mercoledì

Finale Coppa Italia, tanti i volti noti ai biancocelesti all'Olimpico

Finale Coppa Italia, Roma si prepara alla sfida di mercoledì tra Atalanta e Lazio: ecco le informazioni per raggiungere lo Stadio Olimpico

La finale di Coppa Italia è ormai imminente e romatoday.it rende note le prime informazioni relative alla circolazione nella zona dello Stadio Olimpico.

A partire dalle ore 16 di mercoledì 15 maggio Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Diaz – nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz – Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria saranno interdette al traffico veicolare. Sono esclusi da questa disposizione tutti i mezzi di soccorso e di pronto intervento, i mezzi di trasporto pubblico, taxi, NCC, residenti, bus, veicoli utilizzati dagli stewards e quelli dotati di pass rilasciati dal Coni e dalle Società Sportive.

Molte anche le strade chiuse e con divieti di sosta. A tal proposito romatoday.it e il sito della Questura di Roma rendono noto che i tifosi della Lazio potranno raggiungere lo Stadio Olimpico dal lato nord trovando aree di parcheggio dedicate sia in zona Tor di Quinto/Ponte Milvio sia in via XVII^ Olimpiade. Mentre contestualmente i tifosi nerazzurri troveranno aree di parcheggio riservate in piazzale M.llo Giardino Lungotevere della Vittoria/Oberdan.

Sarà possibile raggiungere lo Stadio anche con i mezzi pubblici: fermata Flaminio della metro A dalla quale sarà possibile proseguire con il tram 2 in direzione Piazza Mancini. La stessa zona è servita anche dalle linee bus notturne n24 e n25. Alla chiusura della metro A si aggiungeranno anche altre linee bus (23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911).

Secondo quanto riportato dal sito della Questura di Roma, considerato l’elevato flusso di tifosi, saranno previste deviazioni delle linee degli autobus municipali di trasporto pubblico con contestuale soppressione delle fermate più a ridosso dell’Olimpico. Sono comunque garantiti percorsi alternativi con soste nelle vie limitrofe al fine di raggiungere lo Stadio agevolmente.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...
Lazio - Hellas Verona, arrivata designazione arbitrale che dirigerà il match del sabato sera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio