
Lazio-Atalanta, Inzaghi nel post partita ha analizzato la sconfitta contro l’Atalanta puntando il dito sugli errori individuali dei suoi calciatori
Ai microfoni di Sky Sport Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta contro l’Atalanta. Queste le sue parole.
Penso sia stata una buona partita, giocata a buoni ritmi. Poi abbiamo commesso degli errori individuali sul 2° e 3° gol. E lì e finita. Dopo il 2 a 1 ci siamo allungati e l’Atalanta è stata bravissima. Fatto il gol abbiamo sbagliato alcune ripartenze e sul tiro di Freuler è stato bravo Zapata. Poi loro sono stati più bravi a crederci. Hanno meritato di vincere. Ora dobbiamo fare la corsa per rimanere in Europa. C’è la Coppa Italia, ma mancano anche altri 9 punti in campionato. Abbiamo lo scontro diretto col Torino. Per noi l’Europa deve arrivare dal campionato prima che dalla finale di coppa.
Penso che arriveremo in Europa alla fine. Noi abbiamo due strade. La Coppa Italia e il 7° posto. Con 2 punti di distacco da Toro e Milan possiamo farcela. Una squadra come la nostra deve centrare il posto Uefa. Siamo rammaricati, ma ora pensiamo al Cagliari e poi all’Atalanta.
Oggi avevamo approcciato bene, ma dopo il vantaggio dovevamo fare di più. Non basta il compitino. L’Atalanta ha vinto perché ha fatto meglio di noi. Con certi errori le partite non si vincono e noi li abbiamo pagati. Loro sono stati più lucidi, sulle ripartenze e sulle situazioni in difesa. Concedere 2 gol così non te lo puoi permettere.
Errori li hanno commessi in tanti, non solo Wallace. Sono stati commessi anche prima del gol preso. Lui aveva fatto bene in settimana, per questo l’ho scelto. Quando ho fatto il cambio ho preferito togliere Bastos perché era ammonito. Al di là di oggi noi dobbiamo evitare di cadere in questi errori.
Mister Inzaghi ha parlato anche in conferenza stampa
Cambio Caicedo? Sia lui che Immobile mi stavano soddisfacendo, ma Felipe aveva un cartellino sulle spalle, volevo mantenere lo stesso assetto e ho scelto di far uscire lui.
L’Atalanta è un avversario ostico e difficile da affrontare, ma ci giocheremo la finale alla pari, sarà aperta ed equilibrata. In campionato abbiamo commesso qualche passo falso importante, Inter e Atalanta meno e le altre più o meno sono lì.
Wallace? Probabilmente eravate già pronti con le domande già a Genova. Non è stato l’unico a commettere errori, è un mio giocatore e lo difenderò sempre, avrà le stesse chance di giocare degli altri.
L’Atalanta ti porta a commettere determinati errori. Oggi Milinkovic e Lulic ci avrebbero aiutato, ma non bisogna recriminare. Ci abbiamo messo del nostro e la vittoria dell’Atalanta non fa una piega.
L’allenatore della Lazio è intervenuto anche a Lazio Style Channel
Siamo partiti bene con un buon approccio, poi dopo il primo tempo abbiamo commesso degli errori individuali che ci sono costati la partita. Ci siamo disuniti sul 2 a 1 per loro e questo non deve accadere. Le partite si possono sempre recuperare.
Sappiamo che la coppa sarà una partita aperta e dovremo sbagliare il meno possibile. Non dovremo commettere gli errori di oggi. Di solito chi sbaglia meno vince. Oggi hanno sbagliato meno loro e hanno meritato di vincere.
Il nostro destino non deve passare solo dalla Coppa Italia. dobbiamo arrivare almeno 7° e in questo momento siamo a due punti da Torino e Milan. Ora dovremo preparare bene la partita col Cagliari e solo dopo pensare alla Coppa.
penso che la squadra abbia giocato alla pari con l’Atalanta. Noi abbiamo commesso degli errori gravi e loro no. Hanno avuto grande continuità in tutto l’anno. Non erano partiti bene, ma sono stati bravi a non disunirsi. Io guardo in casa mia e ora mancano 3 partite: anche noi dovremo essere bravi a ricompattarci.

È vero un schifo inutile pensare algli errori
ma se continui a puntare su Wollas…………..
ma va va ! L’ errore è il tuo che lo fai giocare , dal derby di due anni fa che ci fa perdere partite.
Mi dispiace ma, questa volta hai sbagliato nella formazione. Non si può mettere un giocatore come Wallace in campo nelle attuali condizioni di forma.
Non ce stai a capì più niente! ammetti i tuoi errori. la formazione era da incubo e togliere uno dei migliori in campo fino a quel momento, quando avevi Wallace, marusic e lo spagnolo che stavano facendo schifo…
Vattene te caro
Se fai giocare Wallace si è ringrazia che non c’erano i supplementari
Ma va….. che scoperta….!!!!Purtroppo manchiamo nei momenti topici, la colpa è di giocatori che non sono all’altezza…..in difesa solo Acerbi….con la testa sempre sul pezzo. Quanti punti persi per colpa di orrori individuali……
Se hai a disposizione Luis Felipe e fai giocare Wallace, sei tu che te la cerchi.
Una sola domanda. Perché wallace
Tu sei il primo responsabile
Ma che Wallace va all’Atalanta?
E potevi cambiare qualcosa
Da una vita che lo dico che Inzaghi none buono soliti errori da sempre
L’hai ammalati tutti
L’errore sei te vattene
Parole, parole, parole e i fatti???
Che ci lamentiamo, la difesa e questa che speravamo di fare
Ho quest’ anno non ci ha capito un caxxo del tutto ho come al solito ha eseguito ordi i dall’alto
No mister questa volta potevi scegliere?
La colpa è solo sua che alla fine del campionato non ha ancora capito quali difensori schierare e continua s riproporre i peggiori
3.5.2????
4.3.3??????
Certo che schierare Wallace titolare in una sfida decisiva soprattutto per noi è stato proprio da applausi. Correa poi in panca. Certo non è Messi però… dai… vabbe cmq ormai si era visto dalla riva che la barca stava affondando. Complimentoni cmq all’Atalanta bravissimi ragazzi. Speriamo solo che almeno in coppa tutto ciò non si ripeti.
Ma l’approccio come è stato nel secondo tempo?
È pure colpa tua Caiceido e Correa debbono giocare perchè più in forma di immobile poi Wallace non giocherebbe nemmeno in promozione
Inzaghi….
Ma che ti pija …..
Giuro…. Non so più cosa dire…
Solo….
Povera la mia LAZIO…?
Scarso da giocatore e da allenatore…… Ciaooooo
Ennesima dimostrazione,se ce ne fosse stato bisogno, di come sia scarso questo allenatore….ancora una volta scelte sbagliatissime…Wallace ai limiti dello scandalo…e perché non far giocare Correa dal primo minuto in una partita che devi cercare di vincere a tutti i costi…basta alibi x questo personaggio X me via anche subito….!!
Xke prendersela con inzaghi????il mister avrà le sue colpe,ma il vero problema è che i giocatori hanno mollato,ed alcuni invece nn hanno mai inoziato,quest’anno,a giocare…tipo Ciro,Milinkovic,Luise…
li hai mandati tu in campo …
Lacrime di coccodrillo.
Mister, fuori Wallace per favore e alzate la coppa e sempre forza lazio
E tu ancora che fai giocare quella sega di Wallace?
E tu ancora che fai giocare quella poppa di Wallace?
Bravo mister va bene cosi,pero’ adesso vinci la coppa Italia,cosi qualcuno si ammala di fegato. Forza Lazio.
Wallace è recidivo grave ,quindi se gioca è colpa tua ,non ci girare intorno.
Poi magari l Atalanta oggi era più forte…
Prendi nota in vista del 15 maggio
La colpa non è di Inzaghi ma come al solito nel manico. Se giochiamo con calciatori come Wallace, Marusic, Patric, Durmisi, Berisha, arrivato già rotto, e l’ultra lento Baldelj, preso ai saldi di fine stagione, la colpa di chi è se non del nostro direttore sportivo e del presidente?! Suvvia a Inzaghi possiamo al limite incolpargli il fatto di essere uno “yes man” agli ordini della società e di non sapersi imporre più di tanto. Finché ci sarà Lotito signori miei le cose non cambieranno..il problema è che questo signore ce lo terremo per altri dieci anni come minimo…prepariamoci al peggio..