Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Campobasso e Atalanta: le due finali della maglia bandiera

Lazio, Campobasso e Atalanta: le due finali della maglia bandiera

Lazio, 15 maggio 2019: la maglia bandiera torna in campo per disputare un’altra partitissima. L’altra finale al cardiopalma contro il Campobasso nell’87

Il 2019 e il 1987 per la Lazio hanno molto in comune, più di quello che potrebbe sembrare.

Era il 5 luglio 1987 e la squadra biancoceleste si giocava la permanenza in Serie B. Il primo spareggio del 27 giugno contro il Taranto aveva gettato i cuori laziali nello sconforto. Nell’ultimo contro il Campobasso c’era solo un risultato possibile: la vittoria.

Il campo di gioco era lo Stadio San Paolo di Napoli. E i tifosi erano presenti: oltre ventimila cuori biancocelesti sugli spalti per avere il dodicesimo uomo in campo.

Per oltre 50 minuti il risultato è stato bloccato sullo 0-0, per oltre 50 minuti la Lazio è stata in Serie C. Poi un guizzo: al 53′ cross diPiscedda, Poli salta, supera tutti e di testa insacca.

Durante il resto della partita la speranza della salvezza ha protetto la porta biancoleste, e poi al triplice fischio dell’arbitro la speranza è diventata festa. Sulla maglia di Poli, sulla maglia di tutti i giocatori della Lazio di quel giorno c’era l’aquila stilizzata.

Il 15 maggio prossimo in un altro stadio, in tutt’altra atmosfera ci sarà di nuovo la stessa aquila stilizzata. Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio affronterà l’Atalanta con la maglia bandiera.

Questa volta l’obiettivo non è la salvezza. Questa volta l’obiettivo è la Coppa Italia. Ma il 15 maggio prossimo come allora, i cuori biancocelesti ci saranno tutti. Emozionati come sempre, pronti a scendere in campo come il dodicesimo uomo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tudor spera nella rimonta e rilancia Guendouzi ...
Dove vedere Lazio - Juventus e le probabili formazioni ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio