Resta in contatto

News

Lazio-Udinese, la designazione arbitrale

Lazio, l'arbitro Calvarese

Lazio-Udinese, designato il fischietto che arbitrerà mercoledì il recupero della 25° giornata.

Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo l’arbitro di Lazio-Udinese, recupero della 25° giornata che si giocherà mercoledì all’Olimpico.

Gli assistenti saranno Gianluca Vuoto e Dario Cecconi. Il IV uomo sarà Gianluca Manganiello. Al Var agirà Fabio Maresca con l’Avar Elenito Di Liberatore.

Il precedente del “gran rifiuto”

Gianpaolo Calvarese è lo stesso arbitro già protagonista la stagione scorsa di un episodio non proprio simpatico.

Tutti ricorderanno di certo il famoso Lazio-Torino nel quale le decisioni di Giacomelli fecero infuriare i tifosi e, soprattutto, la società. Le veementi proteste proseguite anche nei giorni successivi a colpi di dichiarazioni e comunicati evidentemente non andarono giù all’AIA. La dimostrazione si ebbe nel match successivo.

Calvarese fu designato per la sfida contro il Crotone all’Olimpico. La partita capitava sotto Natale e in serie A, solo in quell’occasione, è consuetudine che la squadra di casa offra agli arbitri (e alcune volte anche agli avversari) un omaggio. Quella volta il pensiero non fu accettato e l’arbitro se ne andò lasciando magliette e gadget intonsi sul tavolo dentro lo spogliatoio.

Un “gran rifiuto” che alimentò ulteriori polemiche e sottolineò una volta di più come il rapporto tra la classe arbitrale e la Lazio fosse decisamente ai ferri corti.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Ultimo commento: "sformavo i suoi scarpini PUMA"

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Ultimo commento: "Noi tifosi non conosciamo mai bene un giocatore sotto il profilo umano e personale. Né si può giudicare la vita privata di nessuno tantomeno di un..."
Advertisement

Altro da News