Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Sassuolo, Inzaghi nel post partita: “C’è rammarico, ma bisogna andare avanti con fiducia”

Lazio, Inzaghi studia per migliorare ancora e per lo sprint finale
l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi

Lazio-Sassuolo, Simone Inzaghi nel post partita ha parlato ai microfoni di Sky sport commentando la prestazione della squadra.

La prestazione i ragazzi l’hanno fatta ampiamente. Sono stati bravi, non concedendo nulla al Sassuolo. Nel primo tempo Strakosha è stato inoperoso. Abbiamo preso due gol che dovremo rivedere, ma non c’è stata partita. Siamo stati bravi affaticando il Sassuolo per 90 minuti. C’è rammarico per il pareggio, ma bisogna andare avanti con fiducia. Vincendo il recupero potremmo essere quarti. Una squadra come la nostra, però, non può tirare undici calci d’angolo e poi prendere due gol così. In uno dei due loro gol è successo che avevamo palla noi e abbiamo sbagliato un’uscita. Dobbiamo essere più attenti. Non abbiamo concesso nulla e usciamo con un solo punto, ma la prestazione è stata di livello. Spiace perché c’era un grande stadio a tifarci, siamo stati puniti su due distrazioni. Per il resto, non ho nulla da dire ai ragazzi. Può succedere di trovare anche un portiere che fa grandi interventi. Sabato ci sarà una partita importantissima. Per la Champions stiamo tutti lì, è una lotta accesa. Questo pareggio ci rallenta un po’, ma non molliamo“.

Il Mister ha poi parlato della prestazione di Ciro Immobile prendendo le sue difese dalle critiche per il gol sbagliato. “Immobile? Ha fatto un’ottima partita, ha trsformato il rigore e nel gol di Lulic è stato lui a far partire l’azione. Avrebbe potuto fare gol in un’altra occasione, ma può capitare di non riuscire a concludere“.

 

Mister Inzaghi è intervenuto anche a Lazio Style Channel.

Strameritavamo, abbiamo fatto una grande gara e c’è rammarico per il risultato. Sul primo gol loro dovevamo tenere palla, sul secondo abbiamo fatto una leggerezza che dovevamo evitare. Ai ragazzi però, soprattutto a fine primo tempo, cosa potevi dire? Nei primi 45 minuti il Sassuolo ha passato il campo una sola volta. Questo però è quello ci accade adesso, ci sono partite che nascono male e questa era una di quelle. Ora dobbiamo recuperare energie, in vista di tre partite contro Milan, Udinese e Chievo. Sabato con i rossoneri dovremo fare una grande gara. Ora ci prendiamo questo punto e guardiamo avanti“.

 

Dopo aver parlato in zona mista, l’allenatore della Lazio ha risposto in conferenza stampa alle domande dei cronisti.

Sul turn over

Ho cambiato 3-4 giocatori, ma per me i cambi non si sono sentiti. Ho visto comunque una grande squadra che avrebbe meritato più di quanto raccolto. I numeri parlano chiaro. Ora non dobbiamo mollare, la squadra ci ha creduto nonostante si stesse materializzando una beffa. Dobbiamo riguardare i gol presi, ma da allenatore sono soddisfatto per quello che ho visto in campo“.

Sulla partita di Lulic e il suo possibile riposo

Lui è un combattente, non molla mai. Oggi ha segnato il gol del pareggio, se e quando deciderò di farlo riposare potrò comunque contare su Durmisi. Avevo pensato anche di schierare lui oggi, ma poi ho preferito fare altri cambi. E, ripeto,  non ho notato differenza. Tante situazioni nel primo tempo avrebbero dovuto farci fare il primo gol prima“.

Sugli episodi e la corsa champions

Non ho visto se c’era un rigore alla fine. I ragazzi mi hanno detto che hanno chiesto all’arbitro, ma la Var aveva controllato e non c’era nulla. La squadra mi è piaciuta, sono molto rammaricato. Il Sassuolo, che in contropiede è una squadra temibile, ha fatto poco e niente. Analizziamo i gol subiti, ma sono soddisfatto“.

Vincendo nel recupero saremmo quarti in classifica. Siamo fiduciosi, dobbiamo credere in ciò che facciamo. Ora analizzeremo i gol presi, perché ci sono state delle leggerezze. Ma la prestazione c’è stata. Dopo il gol di Berardi siamo riusciti a pareggiare e per poco non l’abbiamo ribaltata nel recupero“.

Un punto con Spal e Sassuolo è poco. Ma analizziamo quello che è successo. A Ferrara si poteva muovere qualche critica, oggi è diverso. Le prossime tre partite ci diranno dove saremo: saranno decisive per il nostro cammino“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il rammarico non basta più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non c’ hai capito niente ieri Simo’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma quale fiducia.Non si vince piu.Cercate almeno di entrare in Europa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Inzaghi ogni anno attraversa periodi con delirio di onnipotenza, pensa che allena il Real con la sua panchina lunga

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il rammarico è constatare che il tuo livello è quello e che le rape non danno sangue

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché non hai schierato la migliore Lazio? C è lo zampino del porco.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

il problema è che non si vuole arrivare in fondocome tutti gli anni ci cachiamo sotto perche non abbiamo la squadra per affrontare una competizione europea…mi dispiace

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Siamo l’unica squadra che se in un settimana facciamo 3 partite si va in tilt..falaschi scommetti che con il Milan facciamo una grande partita?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il rammarico è che dovevamo giocare con Correa Savic e Leiva dall’inizio

Articoli correlati

gravina
Le parole del presidente della FIGC, Gravina sul caso Acerbi-Juan Jesus....
Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio