Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Lazio, Inzaghi: “Tanta personalità! Su Milinkovic ho sbagliato”

Lazio, Simone Inzaghi
Atalanta-Lazio, Inzaghi: "Volevamo questa Coppa Italia"

Il tecnico biancoceleste, dopo Inter-Lazio, ha elogiato la sua squadra per la vittoria

Le parole di Simone Inzaghi dopo Inter-Lazio.

Fine settimana perfetto…

“Io guardo la mia squadra non i risultati altrui. Nonostante la sosta, nella quale abbiamo perso Radu e Patric, il risultato non è cambiato. La Lazio ha giocato con personalità, abbiamo però sbagliato a non fare il secondo gol. Abbiamo sofferto poco, concedendo solo qualche traversone: sono stati bravi i difensori e il portiere, che ha subito spesso critiche. Ci abbiamo lavorato molto in settimana, sapevamo che l’Inter avrebbe fatto tanti cross. Ora saranno una serie di partite ravvicinate, dovremo essere bravi a recuperare forze ed energie”. (@SkySport)

Quando c’è stata la svolta?

“Già a dicembre, contro il Cagliari, avevamo giocato con questo nuovo assetto. Poi a gennaio abbiamo avuto Immobile, Milinkovic e Luis Alberto infortunati insieme, senza contare che nel girone d’andata non abbiamo avuto Leiva”. (@SkySport)

Su Correa:

“Aveva un problema alla schiena, ha preso un anti dolorifico prima di giocare ma avvertiva ancora dolore. È un ragazzo molto intelligente, capisce subito quello che gli dici. Oltre che nelle ripartenze è bravo anche in fase di non possesso. Caicedo è entrato bene, mi dispiace che sia oggi che in Coppa Italia abbia trovato Handanovic che gli ha fatto due miracoli. Fino all’ultimo ho avuto il dubbio su chi schierare in attacco. Immobile non l’ho avuto nella sosta, mentre Caicedo e Correa non sono andati in Nazionale”. (@SkySport)

Su Milinkovic:

“Ha fatto il Mondiale ed è tornato con noi solo a fine ritiro. Probabilmente lo avrei dovuto inserire gradualmente, ma non ce l’ho fatta. A novembre-dicembre era tornato in forma ma ha avuto prima un infortunio e poi la squalifica. Mi sarebbe piaciuto averlo con il Siviglia, sia lui che Luis Alberto”. (@SkySport)

Sulle occasioni create:

“Indirizare subito le partite può servire. Milinkovic e Luis Alberto  sono stati bravissimi. Siamo stati cinici, ma dovevamo fare il secondo per soffrire tutti meno. Handanovic ha fatto grandi parate, sia su Caicedo che su Bastos. Davanti a questo pubblico non era semplice. I ragazzi hanno dato prova di maturità”. (@LazioStyleChannel)

Su Romulo:

“Romulo è un giocatore di grandissimo affidamento. Ho preferito partire con lui e non con Adam (Marusic, ndr) che comunque aveva recuperato bene”. (@LazioStyleChannel)

Prossimi impegni e turn over:

“Mancano 9 partite, più il recupero con l’Udinese, più la semifinale di ritorno con il Milan.  Dovremo essere bravi in questi due mesi a giocare con grande intensità. Siamo sulla buona strada le partite saranno tutte difficili, dovremo fare risultato anche a Ferrara. Al di là del turn over, conterà lo spirito di gruppo. Dovremo cercare di recuperare qualcuno, ma chi è andato in campo oggi ha sostituito alla grande gli assenti. Noi siamo stati bravi a vincere con Roma e Inter, ora dovremo dare seguito e vincere con le altre. In Italia non è mai semplice proveremo a vincerle tutte. Sono fiducioso: il gruppo cresce e lavora, segue lo staff e questo è molto importante”. (@LazioStyleChannel)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Inzaghi è un grande allenatore! ??

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio