Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Roma, Mauri: “Nel derby non esistono logiche, vorrei segnasse Immobile”

La S.S. Lazio ricorda il derby deciso da Hernanes e Mauri
L'ex giocatore della Lazio Stefano Mauri

L’ex giocatore della Lazio ha parlato del derby a Il Corriere della Sera

L’ex capitano della Lazio Stefano Mauri ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera del derby in programma domani sera.

“Non gioco più, ma è una partita che sento ancora mia. Ho giocato 10 anni nella Lazio, dal 2006 vivo a Roma, inevitabile che la senta ancora. Non conta niente chi ci arriva meglio. Le due squadre stanno attraversando un periodo di alti e bassi, ma nel derby non esistono logiche. È una partita che non c’entra assolutamente niente con il resto della stagioneLa tensione del derby è impossibile che venga limitata dagli impegni nelle coppe. Anzi, quest’anno conta anche tanto, visto che è uno scontro diretto. Sarei contento di riveder segnare Ciro Immobile. Si sta parlando molto del fatto che non segna, che non sta bene, che non è in forma. Questa è la partita giusta per tornare a segnare e per aiutare la Lazio a raggiungere la Champions.”

L’ex capitano ha ricordato come si vivevano le vigilie dei derby

Nei giorni che precedono la partita bisogna stemperare la tensione, che in città è altissima. Prima della partita, invece, portavo la squadra a fare una parte del riscaldamento sotto la curva per far capire ai compagni cosa si aspettano i tifosi da una partita del genere. Ho rapporti con tanti di loro, ma nella settimana prima del derby non si chiama nessuno. Quand’ero nello spogliatoio, mi dava fastidio ricevere telefonate, perché capivo l’importanza della gara. Ho preferito lasciarli tranquilli, li sentirò da domenica.”

Il derby del 26 maggio, in cui la Lazio si impose nella finale di Coppa Italia

“Il derby vinto il 26 maggio rimarrà nella storia per sempre. Sarà difficilissimo che ricapiti un’occasione simile. Una partita unica, fortunatamente l’abbiamo portata a casa noi. Detto che già l’emozione del gol è particolare e che segnare in un derby sotto i tuoi tifosi è straordinario, se devo scegliere il mio gol più bello scelgo quello in contropiede su assist di Felipe Anderson a gennaio del 2015, anche se finì 2-2.”

Corsa alla Champions League

Vedo l’Inter favorita per il terzo posto. La Lazio si gioca il quarto con Milan e Roma. Questa partita conta più per noi: in caso di sconfitta, il distacco da Roma e Milan diventerebbe incolmabile, anche perché le squadre da inseguire sarebbero due. Per la Roma, una sconfitta non sarebbe così pesante così come lo sarebbe per la Lazio».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Chi dunque segna a noi va bene abbiamo fiducia in tutti nessuno escluso

Articoli correlati

Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio