Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari in emergenza a centrocampo. Ma Di Francesco pensa al 3-5-2

Scopriamo come si sta preparando il Cagliari alla prossima sfida all’Olimpico contro la Lazio domenica sera.

Aggiornamento 06/02

Dalle ultime indicazioni tattiche arrivate nella rifinitura di oggi, Di Francesco sembra orientato a schierare un modulo a specchio con Inzaghi. 3-5-2 anche per i sardi con Nainggolan, Nandez e Marin in mediana. Soluzione con tre incursori, di fatto, senza un vero regista di ruolo, come ha lasciato intendere lo stesso mister ex Roma in conferenza stampa.


Aggiornamento 05/02

Nell’ultima seduta prima della rifinitura di domani, che precederà la partenza per Roma, il Cagliari ha svolto un lavoro particolare dedicato ai calci piazzati. Lavoro per l’attacco e per la difesa sulle palle inattive seguito da una sessione specifica sui calci di punizione. Il tutto sotto gli occhi del presidente Giulini che si aspetta una reazione d’orgoglio dai suoi ragazzi domenica sera contro la Lazio.


Aggiornamento 04/02

L’allenamento pomeridiano ad Assemini non ha fornito grandi indicazioni sulle possibili scelte di Di Francesco per la trasferta all’Olimpico. Nelle prove tattiche di oggi, si legge su calciocasteddu.it, il mister ex Roma ha mischiato le carte in una partitella a ranghi misti.

Permane l’emergenza in mediana, ma il nuovo arrivo Asamoah si è allenato col gruppo ed è a disposizione per domenica. lavoro differenziato invece per Ceppitelli e Sottil.

Aggiornamento 03/02

A Cagliari iniziano i preparativi degli uomini di Di Francesco per la sfida contro la Lazio. Ma il tecnico ex Roma dovrà fare a meno dei centrocampisti Deiola e Duncan, entrambi alle prese con dei problemi fisici, il primo alla caviglia, il secondo alla coscia. Questo potrebbe costringere il mister dei sardi a rivoluzionare il modulo di gioco. Fatto, per altro, accaduto già diverse volte in questa stagione non fortunata.

Anche Nainggolan non è ancora al meglio e con Rog ormai fuori gioco definitivamente questa stagione dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio occorsogli a dicembre, il reparto mediano rossoblu è in totale emergenza.


Martedì 02/02

Il posticipo della domenica sera del prossimo turno di Serie A metterà difronte Lazio e Cagliari. I rossoblu, in crisi di risultati da sei incontri, cercano punti salvezza e, nel frattempo, inseriranno questa settimana in rosa i nuovi arrivati dal mercato di gennaio. L’ultimo in ordine di tempo dovrebbe essere Asamoah, che si allena già con la squadra in attesa dell’ufficialità del suo tesseramento. Tra le novità invece, diversamente da quanto si vociferava nelle ultime ore, non ci sarà Lasse Schöne. Dal sito calciocasteddu.it si apprende della smentita ufficiale da parte della società riguardo un possibile arrivo dell’olandese ex Genoa.

La speranza dei sardi è che gli innesti possano imprimere, magari già a partire dal prossimo impegno all’Olimpico, una svolta alla stagione per risollevare le sorti dei ragazzi di Di Francesco nella lotta per la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, il tecnico rossoblù ha parlato in conferenza stampa per presentare l'imminente sfida con i...
Le parole del tecnico dei sardi in vista del match di sabato pomeriggio ...

L’attaccante giallorosso è pronto a salutare la Roma per approdare al Cagliari. LEGGI QUI PER...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio