Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Grassadonia: “Contro la Freedom dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Ora ci sono altre 7 finali”

Lazio Women, le parole di Grassadonia nel post gara

Gianluca Grassadonia, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti per commentare la vittoria contro la Freedom per 4-0.

Ecco le sue dichiarazioni: “La partita (contro la Freedom) era da vincere e lo sapevamo. Affrontavamo una squadra che veniva da 5 risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria di Parma, il pareggio con l’Hellas Verona e altre 2 vittorie numericamente importanti. Quindi era una squadra che temevamo. Sappiamo la difficoltà di questo campionato. Era una gara da vincere e le ragazze sono state brave a vincerla. Adesso ci sono altre 7 finali. Hovmark? Sta bene pure dopo lo scontro finale che ha avuto appena fatto gol. Si sta inserendo gradualmente anche perché veniva da 2 mesi di inattività. La lingua non la facilità, ma abbiamo il sostegno e il supporto di uno staff, il mio, che è veramente fantastico, e delle compagne che la aiutano ad integrarsi. Quindi va bene così. Rimanere sempre concentrati per il finale di stagione? Da domani si ricomincia. Il mio gruppo è molto maturo e sa quello che vuole. Lavora da mesi per questo e sappiamo che il campionato è apertissimo. Ci giochiamo tantissimo in queste ultime partite rimaste. Goldoni e Colombi insieme in campo? Noi abbiamo 7 centrocampiste per 3 posti e stiamo cercando di alternare il più possibile. Oggi abbiamo fatto rifiatare qualcuna che aveva bisogno di riposare. Chi ha giocato si è fatta trovare pronta, qualcun’altra è entrata e si è fatta trovare pronta. Il segreto di un gruppo è questo e il nostro è veramente maturo, serio e responsabile. Veniamo da tanti mesi di sacrifici, soprattutto loro (le calciatrici). Adesso abbiamo il rush finale e dobbiamo assolutamente tenere alta la tensione. Moraca? Secondo me Giusy ha ancora grandi margini di miglioramento. A volte si perde per la troppa leziosità perché sa di essere brava e deve ‘determinare’ di più. Poi in campo ci sono anche gli avversari e devono essere loro a dover cercare la giusta posizione in campo e i giusti tempi di gioco e noi ce la caviamo tanto in questo. Se siamo così competitivi, lo dobbiamo al presidente Lotito perché ci ha messo a disposizione una squadra importante e vi posso assicurare (ai cronisti presenti) che non ci fa mancare assolutamente nulla. E’ sempre presente quando può ed è stato il primo a congratularsi con le ragazze a fine partita. Però non abbiamo fatto assolutamente niente e domani si ricomincia. Prossime trasferte a Cesena e a (Chievo) Verona? So solo che venerdì andiamo a Cesena poi non conosco bene com’è il nostro calendario e non mi interessa nemmeno cosa è successo oggi (Ternana-Parma 0-1). Dipende sempre solo da noi. Sappiamo di aver fatto il nostro dovere oggi, cioè portare a casa i 3 punti, ma venerdì ci aspetta una gran battaglia. Questo campionato non finisce mai e (le squadre) sono tutte in ballo perché ci sono tanti scontri difficili”.

Mister Grassadonia è intervenuto anche ai microfoni di Be.Pi.Tv.: “Lotito? E’ dall’inizio dell’anno che non ci fa mancare assolutamente nulla. E’ sempre presente ogni qualvolta che giochiamo in casa. Anzi ci ha detto che è dispiaciuto perché vorrebbe seguirci anche fuori casa, ma i tanti impegni che ha non glielo permettono. Complimenti oggi alle nostre ragazze perché era importante il nostro risultato e ora ci sono altre 7 finali”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio