Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord Lazio, Rocchi realizzò 12 anni fa il suo 100esimo gol con la maglia biancoceleste

Amarcord Lazio, il giorno in cui Tommaso Rocchi raggiunse quota 100 reti in biancoceleste

Cagliari-Lazio, Tommaso Rocchi 2011/12

Amarcord Lazio ci riporta al 30 ottobre del 2011. Era il giorno di Cagliari-Lazio e ogni tifoso laziale sapeva come Tommaso Rocchi fosse a un passo da quota cento gol in maglia biancoceleste. Quella partita finì con la Lazio che si impose per 3-0 al Sant’Elia e la terza rete la realizzò proprio Rocchi, raggiungendo finalmente quella vetta tanto inseguita.

Il gol arrivò al 88′: Ledesma batté un calcio di punizione dalla destra, all’altezza del primo palo, Rocchi tagliò e anticipò tutti di testa. Agazzi toccò la sfera, respingendola sulla traversa, tornando nuovamente a disposizione di Rocchi, che tirò  di prima intenzione e realizzò il suo centesimo gol con l’Aquila sul petto.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
5 mesi fa

È stato un calciatore completo e sottovalutato,grande attaccante e non con una grande squadra i primi suoi anni sono stati tribolati,ci ha spesso tolto le castagne dal fuoco,ha segnato sempre di destro,sinistro,testa,grande prodezza nella finale di Supercoppa vinta contro l’Inter a Pechino

Fabrix
Fabrix
5 mesi fa

Rocchi è stato un esempio di dedizione e attaccamento alla maglia nonchè un goleador di prim’ordine. Conservo sempre bei ricordi di quella Lazio ‘ondivaga’.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Uno dei calciatori a cui sono rimasto più affezionato, Tuttavia anche lui esattamente come immobile con gli anni cominciò ad accusare l’età avanzata, i calciatori con quelle caratteristiche che attaccano la profondità e si servono anche di una discreta velocità sono i più penalizzati quando vanno avanti con l’età, esempio lampante, Lavezzi, la velocità era la sua arma ma giustamente con l’avanzare dell’età è cominciata a venir meno e venuta meno quella è venuto meno il calciatore che non a caso si è ritirato diciamo anche presto considerando a che età si ritirano ad oggi molti calciatori

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio