Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

#Diamoinumeri, numeri positivi della Lazio a Sassuolo

Torna la rubrica di Daniele Caroleo su Diamoinumeri. In questa circostanza l’analisi è sulla partita di Reggio Emilia tra Sassuolo e Lazio.

Torna la rubrica del nostro Daniele Caroleo sui numeri della Lazio in campionato, in questo caso nella sfida contro il Sassuolo.

Riprende il campionato di Serie A, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, e la Lazio si recherà in quel di Reggio Emilia per affrontare, sabato sera, il Sassuolo.

La squadra neroverde ha perso le ultime 3 partite di campionato contro la formazione capitolina e ha una striscia aperta di sconfitte più lunga solamente contro il Napoli (4, inclusa una in questa stagione).

La Lazio, per altro, ha vinto 12 partite di Serie A contro il Sassuolo (a fronte delle 5 vittorie della squadra emiliana e dei 3 pareggi): l’unica squadra che ha ottenuto più successi contro i neroverdi nella competizione è stata la Juventus (a quota 14). Inoltre, se ci focalizzassimo unicamente sulle sfide giocate al Mapei, la compagine biancoceleste risulterebbe comunque in vantaggio, con 5 vittorie in 10 partite disputate complessivamente in campionato (completano il dato 2 pareggi e 3 successi del Sassuolo), con l’ultimo successo (in terra emiliana) che risale allo scorso 15 gennaio, con il 2 a 0 firmato da Zaccagni e Felipe Anderson. Medesimo risultato ottenuto anche nella gara di ritorno, il 3 maggio del 2023, con i gol ancora di Felipe Anderson e di Basic, ultimo incrocio tra le due squadre fino ad oggi.

C’è da considerare, inoltre, che Sarri ha vinto 3 dei suoi 4 incontri contro Dionisi, perdendo solo il primo incrocio avvenuto tra i 2 tecnici. Contro il Sassuolo, invece, l’allenatore biancoceleste ha un bilancio in equilibrio: 6 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.

La Lazio, da par suo, ha vinto 2 delle ultime 3 partite di Serie A: tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 6 partite di campionato. In generale, i biancocelesti hanno perso 4 volte in questo inizio di stagione e non subiscono più sconfitte nelle prime 9 gare dal campionato del 1983/1984.

Numero di sconfitte uguali, in questo inizio di campionato, anche per il Sassuolo, che però ha subito gol in tutte le ultime 16 partite di Serie A: è la striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato (solo 2 volte i neroverdi hanno fatto peggio: nell’aprile 2021, quando arrivarono a 18, e nel febbraio 2022, quando toccarono quota 19).

La Lazio, in questo contesto, ha perso ben 3 delle 4 gare esterne di questo campionato, cioè appena un ko in meno rispetto a tutta la scorsa Serie A fuori casa.

Parlando, infine, dei protagonisti in campo, gli occhi sono puntati su Mattia Zaccagni, già autore di 4 reti contro il Sassuolo in Serie A (contro nessuna altra squadra ha segnato così tante reti nel massimo campionato). In particolare, tutte le sue reti sono arrivate nelle ultime 5 sfide ai neroverdi, parziale in cui ha fornito anche un assist vincente. Vedremo se anche in questa occasione, visto il suo probabile recupero dall’infortunio, riuscirà a risultare ancora decisivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio