Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’addio al calcio di Radu, ma come sarebbe da club manager della Lazio?

Il difensore romeno ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno da calciatore, ma forse può non essere il suo ultimo alla Lazio.

Stefan Radu ha annunciato alla vigilia di Lazio-Fiorentina che questa stagione sarà l’ultima che disputerà da calciatore. Si tratta sempre di una decisione difficile e dolorosa per qualsiasi sportivo, ma solo loro conoscono veramente le proprie condizioni fisiche e, di conseguenza, sanno quanto sono in grado di far proseguire la loro attività agonistica. Nel caso del difensore romeno, questa scelta è arrivata a 36 anni, al termine di una rispettabile ed onorabile carriera, vissuta specialmente con la maglia della Lazio, cucita addosso per 15 anni. Non a caso, tutto il popolo laziale lo ha riconosciuto come uno dei leader della squadra da ormai tanti anni.

LA CARRIERA DI RADU – Stefan Radu, dopo essere cresciuto ed esploso nella Dinamo Bucarest, giunse alla Lazio il 30 gennaio 2008, precisamente 15 anni fa. In quel momento, non poteva sapere come si sarebbe evoluta la sua carriera, ma oggi può tranquillamente dire di essere fiero di quanto fatto. Ha lasciato ricordi impossibili da dimenticare e segni incancellabili nella storia della Lazio. Non solo è stato sempre presente in tutti i trofei vinti dalla Lazio dell’era Lotito (soprattutto la Coppa Italia del 26 maggio 2013 contro la Roma), ma è diventato il calciatore con più presenze nella storia biancoceleste (426), superando un monumento storico come Giuseppe Favalli (401). Tutte le gare disputate con l’aquila sul petto le ha giocate sempre con quella grinta immancabile che era capace di trasmettere anche alla squadra e al pubblico capitolino.

ADDIO AL CALCIO, MA ALLA LAZIO? – Proprio questo tratto caratteriale che contraddistingue Radu rispetto agli altri potrebbe essere ancora utile e molto apprezzato dall’ambiente laziale, soprattutto da quelli che, da giugno, saranno i suoi ex compagni di squadra. Inoltre lo stesso Radu ha dichiarato di non aver ancora deciso cosa fare dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Per questa ragione, il fatto di dire addio al calcio non equivale automaticamente a dire addio anche alla Lazio, per il difensore romeno. Infatti, nello staff tecnico biancoceleste, c’è ancora un ruolo vacante che è stato lasciato vuoto da Peruzzi dal 2021: quello di club manager. Un ruolo di raccordo tra la squadra e la dirigenza che potrebbe essere persino gradito a mister Sarri, per quanto riguarda l’aspetto delle motivazioni da dare alla squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà.

COSA DECIDERA’ DI FARE RADU? – Il difensore romeno ha dichiarato che, in questo momento, è concentrato esclusivamente sul campo e sul campionato da concludere nel migliore dei modi. Solamente a giochi conclusi si saprà quale sarà il suo futuro al di fuori del calcio giocato. In ogni caso, a prescindere dalla decisione che prenderà, Stefan Radu si è conquistato un posto speciale nei cuori laziali e sarà sempre considerato il benvenuto in casa Lazio. Perciò, nel suo caso, sarà sempre un arrivederci.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

Sarebbe fantastico, Stefan Radu FOREVER!

Ciccotosto Massimo
Ciccotosto Massimo
1 anno fa
  • Mi mancherà tantissimo questo calciatore, per tanti anni un pilastro su cui contare ad occhi chiusi! Merita di restare, con qualsiasi ruolo, nella nostra Lazio! TARE vai di nuovo AF……. LO per sempre!!!
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Bisogna vedere come interagisce con Tare, il vero Deus ex machina dietro le quinte. Questi non mi sembra conceda molti spazi ad altre figure dirigenziali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il migliore

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa

Come ds al posto di tare.
Grande Boss! Angelo Peruzzi + Stefan Radu sarebbe una bella coppia per La Prima (e Unica) Squadra della Capitale. }{}{}{

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dirigente alla Peruzzi… 💪🏼 The boss

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io lo vedrei bene nel ruolo che ricopriva Peruzzi

Eagles
Eagles
1 anno fa

Magari, speriamo solo che non faccia la fine di Lulic e Parolo. Solo per citare gli ultimi addii. 🦅

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

che sia l’inizio di un nuovo corso
Radu nuovo DS
Peruzzi club manager

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Magariiiiiii!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tanto ,visto l’affine che Radu ha con la tifoseria il panzone non glie lo chiederà mai…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lo vogliamo come ds al posto de tare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Basta che sta dietro la panchina per incitare i compagni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Benissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma secondo voi, chi può convivere con Tare?

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio