Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auronzo, Patric in conferenza stampa: “Sarri fondamentale per me. Casale e Gila sono forti”

Dopo l’allenamento di questa mattina Patric è intervenuto in conferenza stampa. Parole al miele dello spagnolo per i nuovi arrivi.

Terza conferenza stampa ad Auronzo di Cadore. Questa mattina, dopo l’allenamento, ai microfoni dei cronisti si è presentato Patric per rispondere ad alcune domande. Lo spagnolo ha speso anche belle parole per i nuovi arrivi in rosa.

Per me il rinnovo con la Lazio è un orgoglio. Vengo da una bella stagione e mi trovo bene con il gioco di Sarri. Cercherò di fare sempre il massimo, sia in allenamento, sia in partita. Voglio portare i nostri colori sempre più in alto“.

Sarri è fondamentale per me. Lo scorso anno mi ha dato tanto. Io sto bene con la squadra e ho un buon rapporto con la società, ma in campo devi sempre avere stimoli, la voglia di allenarti, la cattiveria giusta. Sarri in questo è stato molto importante, venivo da una stagione nella quale non ero stato bene, tra Covid e problemi professionali. Ora invece sto bene. La prima cosa che è cambiata con il mister è il tipo di gioco. Ero abituato alle categorie inferiori al Barcellona a spostare la palla, aggredire l’avversario. Certi movimenti li avevo fatti anche da piccolo. Lui mi capisce dal punto di vista mentale.

I nuovi arrivi hanno una gran voglia di lavorare, sono tutti bravissimi e vogliono dare il meglio: è un piacere vedere i nuovi e i vecchi lavorare al massimo per portare con orgoglio la maglia della Lazio. Io cerco sempre di dare il massimo e crescere come giocatore e uomo. Imparare dai più grandi è un onore ed è bello anche aiutare la squadra giocando.

Il calcio è visto da tante persone ed è normale che arrivano le critiche. Io ogni giorno faccio sempre del mio meglio. Quest’anno siamo di nuovo in Europa, speriamo che il prossimo anno sia ancora migliore. Romagnoli so che ha avuto un problema di publagia ma lo sta superando, ha tanta voglia. Con lui ci siamo incontrati in vacanza e abbiamo parlato del suo arrivo qui alla Lazio. Sapete quanto rappresenta per lui questa squadra. Casale è bravo, anche Gila, li ho visti giocare, sono giovani. Soprattuto Mario deve abituarsi al campionato italiano, ma è forte.

L’anno scorso sono stati presi tanti gol. Siamo un blocco e la difesa funziona se lavorano bene anche attacco e centrocampo. Se saltano due linee ci attaccano in tanti e finiamo in inferiorità, ma la squadra piano piano si sta impegnando. Tutti corrono tanto, speriamo sia un anno ancora migliore.

Anche tra spagnoli cerchiamo di parlare in italiano tra di noi, siamo qui in Italia, ed è utile anche per i nuovi, così tutti imparano velocemente. Per pedro non ho parole. Quando ero piccolo lo vedevo tutte le domeniche. L’ho visto crescere, stava al Barcellona B con Guardiola. Poi è diventato il grande campione che è. Anche a 35 anni ha umiltà e sembra un bambino.

Io al momento ho un problema al ginocchio, una iperestensione. Devo cercare però di non prendere antidolorifici e riuscire a stare meglio. Non è nulla di grave, ma quando faccio un passaggio mi fa un po’ male. Ho saltato un giorno di lavoro oggi, meglio così. So che ci sono 5 giocatori forti dietro e che mi devo guadagnare il posto.

Senza dubbio la nostra lotta quest’anno è arrivare tra le prime quattro. Ci sono buone squadre, ma puntiamo in alto. Anche per la società è fissata l’obiettivo e noi siamo pronti mentalmente. Questo è l’obiettivo principale“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo oltre ad essere una sega porta pure male lì secca tutti il prossimo anno li vedremo con durmisi jony e akpa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Talento cristallino ritrovato!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Oddio gabarron quanto so contento che hai rinnovato ragazzo d’ oro professionista serio giocatore sottovalutato nonostante quest anno abbia giocato fuori ruolo era quasi sempre uno dei migliori da sempre l anima lo ammiro tanto nella rosa ce sta alla grandissima!forza gabarron e forza SS Lazio carica!🦅🦅🦅🤍💙

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Bravo Patric, avanti così!

Gerd Hofenheim
Gerd Hofenheim
1 anno fa

Forza Roma!

Asrm
Asrm
1 anno fa
Reply to  Gerd Hofenheim

Alleluja! È tornato il deficente!! Non riesci a vivere senza essere insultato e preso per il c..u..l…o ma non ti abbattere, qui troverai sempre qualcuno che ti “aiuta”…😂

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Asrm

Sostanziale è cio’ che ci distingue,,,,,,,a parte la nobile nascita sulle sponde del Tevere …. ma a noi non verrebbe mai l’idea di perdere la dignita’ infognandoci in un sito giallorosso………povero coatto…….

Articoli correlati

Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...
Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio