Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, primo incrocio con Inzaghi all’Olimpico: quale accoglienza riceverà?

Lazio - Verona, Simone Inzaghi

Lazio, la sfida con l’Inter di sabato all’Olimpico riporterà Inzaghi per la prima volta a Roma da avversario. Come lo saluteranno i tifosi?

di Michele Massari

Lazio – Inter si avvicina. All’Olimpico, per la prima volta, tornerà da avversario Simone Inzaghi, che per 22 anni ha indossato la maglia e la giacca biancoceleste. Sono passati 4 mesi e mezzo da quel 27 maggio in cui il tecnico decise di non presentarsi più a Formello per firmare il suo rinnovo con il presidente Lotito e di accettare la corte nerazzurra. Il repentino cambio di idea di Inzaghi ha diviso la tifoseria sulle motivazioni che lo hanno spinto ad un tale gesto: semplice opportunismo o valutazione ponderata? Ora però, sulla panchina biancoceleste, c’è Maurizio Sarri, che ha portato un’aria nuova e sta provando ad aprire un nuovo ciclo. Dopo 5 anni di 3-5-2 “inzaghiano”, si è passati al “Sarrismo”, col suo marchio di fabbrica: il 4-3-3.

Si sono disputate le prime 7 gare di campionato. Attualmente l’Inter è 3° a 17 punti e la Lazio è 6° a quota 11. Inevitabilmente sarà uno scontro diretto tra squadre che competono per la zona Champions. Classifica a parte, sarà una notte che potrà essere romantica o meno, a seconda di come verrà accolto il neo allenatore dell’Inter dalla tifoseria laziale. A distanza di mesi ancora non è chiaro cosa succederà di preciso a pochi minuti dall’inizio della gara. La Curva Nord starebbe preparando un’accoglienza speciale ma in ogni caso saranno attimi ricchi di emozioni contrastanti, ma anche spontanee, che è giusto esprimere e vivere liberamente. Persino durante la gara e a match concluso ci saranno attimi del genere. Comunque vada, ciò che rimarrà più in testa sarà sempre il risultato finale. Nel mondo del calcio, non c’è mai abbastanza spazio per i sentimenti. L’obiettivo rimane vincere e raggiungere i propri obiettivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio