Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega, continua la polemica. Perez: “Comportamento malsano della UEFA”. Ceferin: “Siete come i terrapiattisti”

Non accenna a sopirsi la polemica tra big club e UEFA sulla Superlega. Volano parole forti da entrambe le parti.

La Superlega è svanita, per ora, ma gli strascichi di polemiche proseguono imperterriti. I big club insistono sul progetto e accusano la UEFA di voler manipolare l’opinione pubblica. Drastica la risposta di Ceferin: “Ognuno dovrà subire conseguenze”.

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano AS: “La Superlega esiste con i partner che la compongono. Ci siamo solo concedessi qualche settimana di pausa, per riflettere. Alcune persone non vogliono perdere i loro privilegi e hanno manipolato il progetto. Il presidente della UEFA ha avuto un comportamento malsano. Volevamo discutere i dettagli con la UEFA, ma non ci hanno nemmeno dato il tempo.

Non è vero che la Superlega vada contro i campionati nazionali, né che sia un sistema antimeritocratico o esclusivo. È stato tutto manipolato. Secondo noi deve partire il prima possibile. Bisognarà spiegare  il progetto a quelle persone in buona fede, che sono state manipolate da chi non voleva far altro che difendere i propri privilegi“.

Sul Daily Mail sono riportate invece le dichiarazioni del numero uno del calcio europeo: “C’è una netta differenza tra i club inglesi e gli altri sei. I primi hanno ammesso l’errore e si sono subito tirati indietro. Ci sono tre gruppi in questi dodici club: i sei inglesi, poi gli altri tre (Atletico Madrid, Milan e Inter, ndr) e poi quelli che considerano la terra piatta e pensano che la Superlega esista ancora (Real Madrid, Juventus e Barcellona). E tra questi tre gruppi c’è una grande differenza. Tutti, comunque, saranno ritenuti responsabili. In che modo poi lo vedremo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

È un colpo di stato devono essere sospesi per almeno 3 anni dalle competizioni UEFA e nei campionati nazionali retrocessi in B
Inoltre da oggi devono avere i conti in regola altrimenti non possono fare mercato, anzi per portare i conti in pari dovranno vendere e giocare con quello che resta, basta privilegi, Arbitri a favore, giornalisti venduti che li difendono, lo sport de essere pulito e vincere chi è più forte sempre non chi ha più soldi come gli sport americani.
Qui vale la legge chi è più furbo e più corrotto vince, è stato radiato moggi ma non è cambiato nulla.

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio