Resta in contatto

News

Inter – Lazio, La Repubblica: “Davide contro Golia, almeno a livello economico”

Inter – Lazio, domenica la sfida all’Inter: oltre la classifica, uno degli aspetti più affascinanti dello scontro è la differenza degli investimenti fatti

Inter – Lazio è come Davide contro Golia, almeno dal punto di vista economico.

Lo scrive oggi La Repubblica-Roma, che paragona il modo di lavorare dei due club, profondamente distanti in materia di investimenti. I nerazzurri hanno speso 968 milioni dal 2010 sul mercato, con un passivo di 368 (fonte Cies), mentre i biancocelesti hanno acquistato per 301 milioni (fonte, Transfermarkt) con un saldo negativo, tra entrate e uscite, di 24 milioni.

“La gestione oculata delle finanze, dovuta anche a un minor capitale a disposizione, è un’altra grande differenza tra i club, che stanno vivendo situazioni diametralmente opposte. L’Inter – scrive La Repubblica – è in crisi ed è centro delle trattative per la cessione, con Zhang alla ricerca di nuovi soci. E se ad Appiano Gentile hanno dovuto trovare un accordo per posticipare le mensilità di novembre e dicembre a fine campionato, a Formello Lotito ha addirittura pagato gli stipendi di febbraio e marzo in anticipo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News