Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, emergenza sugli esterni. In avanti torna la coppia titolare Ilicic-Zapata

Lazio - Atalanta, Joaquin Correa e Hans Hateboer

Dopo il KO in Coppa Italia, la Lazio cerca riscatto in campionato. Scopriamo come si sta preparando l’Atalanta a questa seconda sfida ravvicinata.

Aggiornamento 30/01 – h14:00

Terminato l’allenamento dell’Atalanta. A breve il tecnico Giampiero Gasperini parlerà  in conferenza stampa. Dalla seduta di questa mattina non sono arrivate grosse sorprese. Domani i nerazzurri dovrebbero schierarsi con la Formazione tipo, tranne che sugli esterni, dove uno tra Ruggeri (non al meglio fisicamente) e Palomino, insieme a Maehle sostituiranno lo squalificato Gosens e l’infortunato Hateboer. Gollini confermato in porta. Toloi, Romero e Djimsiti sulla linea difensiva. De Roon e Freuler in mediana e Pessina completerà  il pacchetto offensivo insieme a Ilicic e Zapata, che torneranno titolari dopo il turnover di Coppa.

Aggiornamento 30/01 – h 11:00

Vigilia di Atalanta – Lazio e per la Dea arriva una buona notizia. Nella seduta di ieri a Zingonia Mario Pasalic ha dato buoni segnali di recupero. I problemi di pubalgia che si trascina da diverse settimane sembrano in via di miglioramento, infatti è tornato a lavorare col gruppo e, come si apprende dal sito calcioatalanta.it, per domani potrebbe rientrare nella lista dei convocati.


Aggiornamento 29/01

Stando a quanto scrive oggi l’Eco di Bergamo, vista l’emergenza esterni in casa Atalanta per la sfida di campionato contro la Lazio, la conferma dei giovani Ruggeri e Maehle sulle fasce è quasi scontata. La notizia la riportano i colleghi di calcioatalanta.it, spiegando che, in particolare il danese, arrivato in questa finestra di mercato, grazie alla sua duttilità su entrambe le corsie si è già guadagnato la fiducia del tecnico. La buona prestazione in Coppa lo ha confermato.

Maggiori indicazioni arriveranno nel  pomeriggio, dopo la sessione odierna di allenamento sui campi di Zingonia.


Giovedì 28/01

Dopo la vittoria ai quarti di Coppa Italia, l’Atalanta si prepara ad affrontare nuovamente la Lazio domenica prossima in campionato. ma Gasperini dovrà fare i conti con diverse assenze. Oltre a Pasalic, in forte dubbio, è sugli esterni la vera emergenza per la Dea: Hateboer è alle prese con un problema al metatarso e Gosens è squalificato. Probabilmente, come riporta il sito calcioatalanta.it, toccherà di nuovo a Matteo Ruggeri, che ieri ha ben figurato sulla sinistra, mentre a destra potrebbe essere adattato Djimsiti. Improbabile che la scelta ricada invece su Palomino, vista la brutta esperienza con Lazzari.



Aggiornamento 26/01 – h 17:20

Le parole in conferenza stampa di Giampiero Gasperini hanno confermato l’assenza domani di Hateboer e Pasalic. Il mister si augura di poter recuperare almeno l’esterno olandese per domenica, ma ha anche detto di avere diverse opzioni alternative sia per gli esterni, sia per la difesa con il possibile impiego anche di Palomino e Toloi.

Questa la lista dei convocati pubblicata anche sui social dal club orobico.

Aggiornamento 26/01 – h 12:00

Tanti dubbi in casa Atalanta su come affrontare questa doppia sfida contro la Lazio. Sarà quasi certamente turnover ragionato per Gasperini, che non vuole prendere sottogamba nessuno dei due appuntamenti. Deve sciogliere nodi in tutti i reparti il mister dei bergamaschi. Sportiello spera di giocarsi almeno la coppa tra i pali alternandosi a Gollini. Così come Palomino potrebbe far rifiatare qualcuno dietro. Muriel è in vantaggio su Zapata per una maglia da titolare, ma in attacco scalpitano anche Miranchuk e Malinovskyi. L’allenamento di questo pomeriggio darà qualche indicazione in più sulle possibili scelte.


Lunedì 25/01

L’Atalanta inizia oggi a preparare la sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Dopo aver sfruttato un giorno di riposo (aveva giocato sabato contro il Milan) gli uomini di Gasperini si sono ritrovati oggi nel centro tecnico di Zingonia. Come si apprende di colleghi del sito calcioatalanta.it, Pasalic e Hateboer hanno svolto un lavoro differenziato rispetto al gruppo. Entrambi saranno certamente out mercoledì.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi della Lazio per giugno"...

Sospesa Udinese-Roma: la sfida alla Blue Energy Arena viene interrotta dall’arbitro Pairetto dopo che N’Dicka,...

Mancano più di 24 ore e la Lazio scenderà di nuovo in campo: i biancocelesti...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio