Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 18^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 18^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • LAZIO-ROMA
    Inzaghi conferma l’undici visto nell’ultimo impegno con la coppia Caicedo-Immobile in avanti. Sempre Lazzari e Marusic sulle fasce, Lulic torna tra i convocati ma finisce in panchina. Leiva in regia, Luiz Felipe preferito a Patric.
    Anche Fonseca conferma la formazione vista contro l’Inter: Villar-Veretout in mezzo, Pellegrini con Mkhitaryan dietro Dzeko. Sugli esterni Spinazzola e Krasdrop. Tra i pali Pau Lopez.
    DA METTERE: Lazzari, Immobile; Veretout, Dzeko
    DA EVITARE: Caicedo, Ibanez

 

  • BOLOGNA-HELLAS VERONA
    Miha  ritrova Skorupski tra i pali e De Silvestri in difesa, con lui Tomyasu, Danilo e Dijks. Svanberg e Schouten in mediana, con Orsolini, Soriano e Vignato dietro Barrow.
    Dall’altro lato Juric rilancia Dawidowicz in difesa, giocherà con Magnani e Gunter. Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic in mezzo; Barak e Zaccagni dietro Kalinic.
    DA METTERE:  Orsolini, Barrow; Lazovic, Kalinic
    DA EVITARE: Dijks; Magnani

 

  • TORINO-SPEZIA
    I granata cercano conferme dopo la buona prestazione in Coppa. Giampaolo sceglie Sirigu in porta, Izzo, Bremer e Lyanco in difesa, Singo e Rodriguez sulle fasce. In mezzo al campo Segre, Linetty e Lukic, mentre in avanti ci saranno Verdi e Belotti.
    Tegola per Italiano che perde Nzola per infortunio, recupera Galabinov ma il centravanti sarà Piccoli, con Gyasi e Fares ai lati. Difesa con Vignali, Terzi, Chabot e Marchizza. In regia Agoume con Pobega ed Estevez.
    DA METTERE: Singo, Belotti; Estevez, Piccoli
    DA EVITARE: Linetty; Gyasi
  • SAMPDORIA-UDINESE
    Ranieri perde Tonelli: in difesa Bereszynski, Colley, Yoshida e Augello. Candreva, Thorsby, Ekdal e Damsgaard in mezzo; Quagliarella-Keita in avanti.
    Gotti conferma la difesa con Becao, Bonifazi e Samir. Larsen a destra, De Paul, Arslan, Pereyra e Zeegelaar a centrocampo. Con Lasagna ci sarà Nestorovski.
    DA METTERE: Damsgaard, Quagliarella; Pereyra, Lasagna
    DA EVITARE: Bereszynski; Bonifazi

 

  • NAPOLI-FIORENTINA
    Gattuso ritrova Manolas e Mertens dagli infortuni: il greco dovrebbe essere titolare con Koulibaly, Hysaj e Mario Rui. Fabian e Bakayoko in mediana, con Politano, Zielinski e Insigne dietro Petagna.
    Prandelli col dubbio Pezzella, pronto Quarta con Milenkovic e Igor. Caceres e Biraghi sulla fasce, con Castrovilli, Amrabat e Bonaventura al centro. In avanti Vlahovic ed il recuperato Ribery.
    DA METTERE: Zielinski, Insigne; Castrovilli, Vlahovic
    DA EVITARE: Hysaj; Igor

 

  • CROTONE-BENEVENTO
    Stroppa più offensivo con  Messias a centrocampo con  Vulic e Zanellato. Difesa con Magallan, Djidji e Golemic; sulle fasce Pereira e Rispoli, mentre in avanti Riviere e Simy.
    Inzaghi con pochi dubbi di formazione: Sau con Lapadula e Insigne in avanti. Hetemaj, Ionita e Dabo a centrocampo, in difesa Improta, Tuia, Glik e Barba.
    DA METTERE: Pereira, Simy; Glik, Lapadula
    DA EVITARE: Magallan; Dabo

 

  • SASSUOLO-PARMA
    De Zerbi con Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli e Lopez in mediana, Boga, Djuricic e Traore dietro Caputo.
    D’Aversa con l’emergenza in difesa: Kurtic farà il terzino, Busi, Ricci e Pezzella in difesa; Cyprien, Brugman e Sohm in mezzo; Kucka a supporto di Cornelius e Gervinho.
    DA METTERE: Boga, Caputo; Kucka, Gervinho
    DA EVITARE: Muldur; Kurtic

 

  • ATALANTA-GENOA
    Gasperini con Gollini; Toloi, Djimsiti e Romero; Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens in mezzo; Malinovski, Ilicic e Zapata in avanti.
    Ballardini conferma Destro e Shomurodov in attacco, a centrocampo Ghiglione, Zajc, Badej, Behrami e Zappacosta; Criscito, Masiello e Goldaniga in difesa.
    DA METTERE: Gosens, Ilicic, Zapata; Zajc, Shomurodov
    DA EVITARE: Freuler; Behrami

  • INTER-JUVENTUS
    Conte non tocca la difesa formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Hakimi e Young esterni, Barella, Brozovic e Gagliardini in mezzo. In avanti Lukaku e Lautro.
    Pirlo recupera Chiesa e McKennie dal 1’, giocheranno con Bentancur e Ramsey. Difesa con Danilo, Bonucci, Chiellini e Frabotta. In avanti Morata e Ronaldo.
    DA METTERE: Hakimi, Lukaku; Ramsey, Ronaldo
    DA EVITARE: Gagliardini; Bonucci

 

  • CAGLIARI-MILAN
    Di Francesco con Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis in difesa; Marin e Nainggolan in mediana, mentre Sottil, Pedro e Pereiro saranno alle spalle di Simeone.
    Pioli ritrova Ibra dal 1’, alle sue spalle Hauge, Calhanoglu e Castillejo. Tonali e Kessie a fare da diga avanti a Calabria, Kjaer, Romagnoli ed Hernandez.
    DA METTERE: Nainggolan, Pedro; Kessie, Ibrahimovic
    DA EVITARE: Marin; Hauge
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio