Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, è Milinkovic Savic il tuo faro nella notte

Milinkovic sempre più biancoceleste: ha comprato casa a Roma

Lazio, il sergente è l’uomo della provvidenza nei momenti più bui

La Lazio in questa stagione si è ritrovata in diverse occasioni in emergenza, sia a causa del Covid-19 che per infortuni, ma ne è sempre uscita. La squadra biancoceleste è riuscita a superare la fase a gironi di Champions League, traguardo che mancava addirittura da 20 anni, mentre in campionato è a -5 dal quarto posto.

In più di un’occasione, la squadra di Inzaghi è apparsa confusa, ma a risolvere i problemi ci ha sempre pensato una persona: Sergej Milinkovic Savic. Il sergente è il vero e proprio faro al quale la squadra si affida: i suoi centimetri, la forza fisica e l’incredibile tecnica aiutano tantissimo quando si deve uscire da situazioni complicate. E’ in grado di ricevere palla alta quando la difesa ha difficoltà nel creare dal basso o è pressato alto dagli avversari, è lui l’uomo cercato sui rinvii dal fondo ed è il primo a lottare sulle seconde palle. Le verticalizzazioni per Immobile o Lazzari sono ormai un marchio di fabbrica, in più il suo apporto in zona gol non è da sottovalutare: fin qui 3 gol e 5 assist in 16 presenze stagionali, tra campionato e Champions League.

Il centrocampista serbo è l’uomo in più della squadra di Inzaghi e nel 2021 può risultare ancora più decisivo. In rosa, ma anche nel mercato internazionale, non c’è un calciatore con le sue caratteristiche e per questo è uno dei pezzi più pregiati della rosa di Claudio Lotito, arrivato a valutarlo oltre 100 milioni un paio di stagioni fa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
3 anni fa

Tutto vero,oltre lui c’è immobile, acerbi, Luis Alberto, Leiva, tutti giocatori di livello che però vanno AIUTATI, invece al contrario di altre società la nostra gli mette i bastoni tra le ruote, non aiuta mai inzaghi.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio