Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 12^ giornata

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA  12^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • UDINESE-CROTONE
    Gotti senza Nuytink: avanti a Musso chance per Bonifazi con Samir e Becao. Molina e Zegelaar sulle fasce, De Paul, Pereyra e Arslan in mezzo. Pussetto-Deulofeu in avanti.
    Calabresi con Cuomo in difesa, squalificato Magallan. Esterni Reca e Pereira, Petriccione in regia con Vulic e Henrique ai lati. In avanti Messias e Simy insidiato da Riviere.
    DA METTERE: De Paul, Pussetto; Vulic, Messias
    DA EVITARE: Zegelaar; Henrique

 

  • BENEVENTO-LAZIO
    Pippo Inzaghi conferma il 4312 con Barba e Letizia terzini, Glik e Tuia centrali. Dabo, Schiattarella, Hetemaj in mezzo; Ionita, Caprari e Lapadula in avanti.
    In casa biancoceleste resta a casa Acerbi, così come Fares e Leiva. Ancora Reina tra i pali, Patric, Hoedt e Radu in difesa; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto e Marusic a centrocampo. In avanti Immobile e Correa.
    DA METTERE:  Ionita, Caprari; Lazzari, Luis Alberto, Immobile
    DA EVITARE: Tuia; Escalante

 

  • JUVENTUS-ATALANTA
    Pirlo con due dubbi di formazione: Dybala-Morata e Kulusewski-Ramsey, con i primi favoriti. In difesa torna Danilo dal 1′ con Bonucci e De Ligt. In regia Arthur e McKennie, Cuadrado e Sandro esterni.
    Dall’altro lato Gasperini ancora senza Gomez, in avanti Pessina e Malinovskyi con Zapata. Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo. Toloi, Romero e Djimsiti avanti a Gollini.
    DA METTERE:  Ramsey, Ronaldo; Malinovskyi, Zapata
    DA EVITARE: Arthur; Romero

 

  • FIORENTINA-SASSUOLO
    Biraghi KO, spazio a Barreca in difesa con Pezzella, Milenkovic e Caceres. In regia Borja Valero con Amrabat e Castrovilli. In attacco Ribery, Callejon e Kouame.
    Nei neroverdi Ayhan e Rogerio terzini, Ferrai e Chiriches centrali. Obiang e Locatelli da diga, in avanti Boga, Berardi, Traore e Raspadori. Buone chance di vedere Caputo in campo.
    DA METTERE:  Castrovilli, Ribery, Berardi, Boga
    DA EVITARE: Caceres; Ayhan

 

  • GENOA-MILAN
    Maran ritrova Criscito in difesa e Badej in regia al posto di Masiello e Radovanovic. Pellegrini e Goldaniga terzini; Pjaca, Lerager e Sturaro a completare il centrocampo. In attacco Scamacca-Shomurodov.
    In casa rossonera Pioli conferma Kalulu con Romagnoli in difesa, Tonali in regia con Kessie, mentre sulla trequarti Hauge, Calhanoglu e Saelemaekers dietro Rebic.
    DA METTERE:  Sturaro, Scamacca; Calhanoglu, Rebic
    DA EVITARE: Goldaniga; Tonali

 

  • INTER-NAPOLI
    Conte perde Vidal e Sanchez, Hakimi invece può recuperare. D’Ambrosio, De Vrij e Bastoni in difesa; Barella, Brozovic e Gagliardini in mezzo, con Young a sinistra. In avanti LuLa.
    Gattuso ancora senza Osimhen, in avanti Lozano-Mertens-Insigne. In mediana Ruiz, Bakayoko e Zielinski, con Demme che insidia il francese. Difesa titolare con Di Lorenzo e Mario Rui esterni; Ospina in porta.
    DA METTERE:  Barella, Lukaku; Lozano, Mertens
    DA EVITARE: Bastoni; Di Lorenzo

 

  • PARMA-CAGLIARI
    Liverani conferma in toto l’undici che ha pareggiato a Milano, eccezion fatta per Cornelius: dentro Inglese. Kucka può recuperare per la panchina.
    Dall’altro lato Eusebio rinuncia a Godin, dentro Klavan. Zappa e Lykoggiannis terzini. Conferma per Rog e Marin a centrocampo, in avanti Sottil, Pedro e Nandez dietro Simeone.
    DA METTERE:  Karamoh, Gervinho; Sottil, Pedro
    DA EVITARE: Osorio; Marin

 

  • SPEZIA-BOLOGNA
    Mister Italiano conferma il quartetto difensivo con Ferrer, Terzi, Chabot e Bastoni. In mezzo Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias in avanti.
    Miha con l’infermeria piena: Ravaglia tra i pali, De Silvestri, Tomyasu, Danilo e Dijks in difesa; Medel-Svanberg in mediana, Vignato, Soriano e Barrow dietro Palacio.
    DA METTERE:  Estevez, Nzola; Vignato, Barrow
    DA EVITARE: Ferrer; Medel

 

  • VERONA-SAMPDORIA
    Juric rilancia Di Carmine in avanti supportato da Zaccagni e Barak; Tameze torna in mediana con Veloso, Faraoni e Lazovic esterni. Di Marco in difesa con Dawidowidcz e Ceccherini.
    Ranieri cambia qualcosa rispetto alla sfida con il Napoli: dentro Tonelli e fuori Colley; in regia Ekdal e Silva, con Jankto e Ramirez esterni. In avanti Verre-Quagliarella.
    DA METTERE:  Lazovic, Di Carmine; Jankto, Quagliarella
    DA EVITARE: Veloso; Silva 
  • ROMA-TORINO
    Fonseca ritrova Smalling in difesa con Ibanez e Kumbulla; Krasdrop e Spinazzola esterni, con Veretout e Villar in regia. In avanti Pedro, Mkhytarian e Dzeko.
    Giampaolo cambia qualcosa: Bremer in difesa con Lyanko e Nkoulou. Confermati Singo e Vojvoda sugli esterni, Lukic, Rincon e Linetty in mezzo; Belotti-Bonazzoli in avanti.
    DA METTERE:  Pedro, Dzeko; Lukic, Belotti
    DA EVITARE: Krasdrop; Lyanko
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio