Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter, Conte: “Lazio squadra forte, sono curioso di vedere la nostra risposta”

Inter, Antonio Conte inizia la sua avventura alla guida dei nerazzurri

Inter, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio.

La conferenza stampa integrale del tecnico nerazzurro riportata da Tuttomercatoweb.com.

Dopo una settimana tanto impegnativa, come arrivate a questa sfida? – “Bene perché è lo è stata anche per la Lazio, abbiamo tutti a disposizione”

Che valore ha la Lazio per lei? – “L’anno scorso abbiamo perso quattro partite di cui una all’Olimpico contro di loro. E’ un impegno duro, importante contro un’ottima squadra. Vogliamo uscire con un risultato migliore”

Senti una squadra cresciuta e più pronta a questo tipo di partite? – “Le partite vanno giocate e testate di volta in volta, la gara contro la Lazio è un match impegnativo. Credo comunque che ogni gara presenti delle insidie. Domani affrontiamo un tipo di partita nella partita stessa. Sono un’ottima squadra che l’anno scorso ha provato a vincere lo scudetto e contrastare lo scudetto. Non dobbiamo snaturarci”

E’ quindi una sorta di esame? – “Siamo tutti curiosi di vedere che tipo di risposte possiamo dare in questi match ad alto indice di difficoltà, stiamo lavorando bene su determinate situazioni, cercando di fare del nostro meglio”

L’Inter cambierà atteggiamento rispetto a Benevento? – “Penso che le grandi squadre necessitano di continuità quando si parla di fisionomia. Mai paura per l’avversario, rispetto sì. Si prendono anche dei rischi con una certa proposta di gioco, ma va mantenuta a prescindere dall’avversario, anche dovessero esserci battute a vuoto”

Come sta Vidal? – “Sta bene ed è disponibile”

Quanto è importante Hakimi per questa squadra? – “Ha caratteristiche offensive specifiche. In questo sistema uno come lui permette di essere più pericoloso. Puoi pagare dazio a livello difensivo, ma stiamo lavorando con Achraf per renderlo completo e moderno, disposto a lavorare anche in fase difensiva. Sono comunque contento anche di Young e Perisic”

A Benevento una squadra bellissima che ha creato tanto come contro la Fiorentina. Di contro ha subito già cinque reti: crede di riuscire a bilanciare questo aspetto? – “Stiamo lavorando per cercare di trovare sempre il giusto equilibrio. Continuiamo a creare delle situazioni offensive, ma occorre equilibrio per evitare di prendere delle ripartenze e farci trovare impreparati. Mettiamo anche in contro la bravura dell’avversario. Meglio un 5-4 che uno 0-0”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio