Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, il punto sul mercato: da David Silva a Kumbulla

Lazio, la settimana che si appresta ad entrare – con ogni probabilità – sarà decisiva su diversi fronti per il calciomercato biancoceleste.

La Lazio si è mossa subito per regalare a Simone Inzaghi una rosa già pronta per il ritiro di Auronzo di Cadore. Alcune trattative nelle prossime ore potrebbero avere un’accelerata decisiva.

DAVID SILVA

Il centrocampista spagnolo è ad un passo dalla Lazio, il suo entourage si trova a Roma da una settimana per chiudere gli ultimi dettagli della trattativa. David Silva ha sposato il progetto biancoceleste, accettando un biennale – con opzione per il terzo – da 4 milioni di euro. Nelle prossime ore, il ragazzo, potrebbe arrivare nella Capitale, per prendersi  all’abbraccio virtuale dei tifosi laziali e per sottoporsi alle consuete visite mediche e firmare il contratto con i biancocelesti, prima di raggiungere il City in Portogallo. Il colpo – Champions – della campagna acquisti laziale sta per concretizzarsi.

MAYORAL

Sarà una settimana decisiva anche per l’attaccante del Real Madrid. Gli spagnoli – eliminati dalla Champions League – nell’ultima settimana si sono concentrati sul campo, mettendo in sospeso tutti i discorsi relativi al calciomercato. Nelle prossime ore – come raccolto in esclusiva dalla redazione di SololaLazio.it – ci saranno dei nuovi contatti tra le due società. Mayoral ha sposato il progetto biancoceleste, l’ultimo ostacolo è rappresentato dal diritto di Recompra che il club di Florentino Perez vorrebbe tenere sul classe 1997. La Lazio è disposta a concedere l’opzione al Real Madrid, a patto che la somma per l’ipotetico riacquisto superi i 30 milioni di euro, con durata biennale e non triennale come chiedono i madrileni. Una trattativa destinata a sbloccarsi nelle prossime ore, con Inzaghi pronto ad abbracciare il suo nuovo centravanti.

FARES

L’accordo tra la Lazio e la Spal per le prestazioni del laterale sinistro è stato trovato: 9 milioni di euro tra fissi e bonus, al club di Mattioli, e un quinquennale a 1.8 milioni di euro al ragazzo. Nelle ultime ore, i ferraresi hanno giocato un pò al rialzo. Dinamiche che fanno parte del calciomercato – come successe con Lazzari – ma la trattativa non rischia – per il momento – intoppi o brusche frenate. Fares ha rifiutato le offerte di Fiorentina e Torino, nella sua testa c’è solo la Lazio e la Spal – complice la retrocessione in Serie B – non può permettersi di tirare troppo la corda per un calciatore fuori portata per la serie cadetta anche a livello di ingaggio.

MURIQI

Come vi abbiamo raccontato ieri in esclusiva , il calciatore kosovaro ha chiesto la cessione al Fenerbahçe. Il ragazzo reputa la sua avventura in Turchia terminata, nonostante l’affetto dei tifosi. La Lazio è alle prese con il futuro di Caicedo, la cessione del centravanti aprirebbe le porte a Muriqi, valutato dal club turco 15 milioni di euro.

KUMBULLA

Il difensore albanese è il profilo ideale individuato dalla Lazio per rinforzare il reparto arretrato.  Un classe 2000  che nella prima stagione in Serie A con il Verona ha stregato molte squadre. Lotito e Tare un mese fa hanno incontrato Setti e il ds D’Amico a Roma, per cercare di chiudere la trattativa. Il ragazzo ha detto sì alla Lazio – contratto quinquennale a 1.7 milioni di euro a stagione, ma Setti – prima di dare una risposta definitiva – sta aspettando un’offerta scritta dell’Inter, che ancora stenta ad arrivare. Marotta è interessato al ragazzo, ma non ha fatto passi decisivi nella trattativa come ha fatto Lotito. Nelle ultime ore cresce il malumore da parte del ragazzo stesso e del suo entourage nei confronti del Verona. Il club gialloblu è ad un bivio: accettare la proposta della Lazio oppure aspettare quella dell’Inter, ma Kumbulla ha fatto capire che non è disposto ad aspettare ancora a lungo.

CONSIGLI

Questa mattina, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha parlato il procuratore del ragazzo. Nei prossimi giorni D’Amico incontrerà il Sassuolo per fare il punto della situazione: Consigli piace molto ad Inzaghi, che reputa il portiere – per le sue caratteristiche – il perfetto vice Strakosha. Il Sassuolo chiede 4 milioni di euro per liberare il trentatreenne, cifra ritenuta troppo alta dalla Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I nomi sono anche giusti a cerchiamo di concludere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma qualche bravo italiano no ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se Lotito vuole veramente fare bella figura in Champions e ora che questa volta si decida di fare una grande squadra in tutti i sensi la Lazio sarà sempre nostra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Queste sono storie che si chiuderanno l’ultimo giorno di mercato…..???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E quale faccelo sapere !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Kumbulla va preso assolutamente alzare l’offerta sistemi la difesa per i prox 5 anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quasi tutto ok, considerando il potenziale della Lazio sul mercato ma manca e no se ne parla di un’alternativa a Leiva, Escalante mi sa che si va ad aggiungere più o meno ai durmisi e joni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

C’ho sempre la stessa sensazione ad ogni sessione de calciomercato!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

PERCHÉ A NOI LE TRATTATIVE DURANO UNA STAGIONE.

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio