Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ufficiale: Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021

Coronavirus, Olimpiadi di Tokyo verso il rinvio al 2021

Arriva l’ufficialità del CIO: le Olimpiadi di Tokyo sono posticipate all’estate 2021 a causa della pandemia da Coronavirus

Mancava solo il comunicato ufficiale, dopo le dichiarazioni del primo ministro giapponese per il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo a causa del Coronavirus.

Il primo ministro giapponese Shinzo Abe aveva già comunicato l’accordo tra il governo nipponico e il Presidente del CIO Thomas Bach in merito al rinvio delle Olimpiadi in programma dal 24 luglio al 9 agosto p.v.

“Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d’accordo al 100%”.

Ora è arrivata anche la conferma tramite comunicato ufficiale da parte del CIO:

“La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell’epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. Ieri, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta accelerando. Attualmente ci sono oltre 375.000 casi registrati in tutto il mondo e in quasi tutti i paesi e il loro numero sta crescendo di ora in ora.

Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall’OMS, il Presidente del CIO e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l’estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale.

I leader hanno concordato sul fatto che i Giochi Olimpici di Tokyo potessero rappresentare un faro di speranza per il mondo durante questi tempi difficili e che la fiamma olimpica potesse diventare la luce alla fine del tunnel in cui il mondo si trova attualmente.

Pertanto, è stato stabilito che la fiamma olimpica rimarrà in Giappone. È stato inoltre concordato che i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020”.

L’ennesima dunque, conseguenza dell’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio