Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Celtic, Cardopagelle: Sergente, che succede? Male Jony e Berisha

Lazio - Celtic, Valon Berisha consolato dai compagni

La sconfitta in Lazio – Celtic lascia pochissime speranze di qualificazione. Vediamo insieme i voti e i giudizi della sfida persa 2-1 all’Olimpico

Le mie pagelle per Lazio – Celtic.

Strakosha 6

Incolpevole sui gol, serata triste ma non per colpa sua.

Luiz Felipe 6

Riscatta un primo tempo incerto con tre salvataggi alla sua maniera nella ripresa. Spero si sia ritrovato, nonostante il risultato.

Vavro 6-

Gran tackle salvatutto su Edouard dopo un retropassaggio tremendo di Acerbi. Poi il centravanti del Celtic lo beffa in dribbling sulla fascia. Più che altro si dedica al giro palla, benino di testa, in area non sembra mai particolarmente reattivo: sufficienza scarsa. Esce per crampi.

Acerbi 5

La comprensibilissima stanchezza del Leone stavolta si trasforma in serataccia: grave l’errore sul primo gol del Celtic, altre imprecisioni nella ripresa (tra cui il retropassaggio sciagurato di cui sopra). A disagio per la prima volta nel ruolo di stopper di destra. Perdonatissimo.

Lazzari 6

Media tra il primo tempo da 7, con il secondo cross-assist per Immobile nel giro di pochi giorni, e la ripresa da 5. Ma è in crescendo, almeno lui.

Parolo 5.5

Corre come un pazzo, il che gli fa perdere lucidità in costruzione e sotto porta, soprattutto quando gli capita un’occasione di testa. Appannato, nonostante l’impegno encomiabile.

Leiva 5.5

Buon primo tempo, con tanti palloni recuperati, evidentemente stanco nella ripresa perché sbaglia un appoggio che manda in contropiede pericoloso gli scozzesi (nell’occasione del primo salvataggio di Luiz Felipe). Giusto sostituirlo, Mezzasquadra serve fresco con il Lecce.

Milinkovic 5

Che ti succede, Sergente? Male a Firenze e Milano, malissimo stasera. Dorme quando Elyounoussi gli soffia la palla che poi consegna a Forrest per l’1-1 (errore letale), e in fase offensiva spreca almeno tre occasioni. Gli mancano le giocate decisive, quelle che erano il suo pane. Periodo nero.

Jony 5

A Glasgow avevo avuto la pessima sensazione che il cross non fosse solo la sua specialità, ma proprio l’unica cosa valida del repertorio. Lo conferma stasera. A parte il tiro iniziale, soltanto un cross morbido di destro e i famosi corner: il resto da dimenticare, in entrambe le fasi. Una delusione e sinceramente non vedo grandi margini di miglioramento.

Caicedo 5

Chiaramente condizionato dal dolore alla spalla, non dà il suo solito contributo di sponde e giocate preziose. Serviva maledettamente Correa, va detto. Ma il Panterone ha attenuanti valide.

Immobile 7

Segna da quello che lui chiama “il palo della morte”, con una formidabile volée delle sue: sono 11 gol nelle ultime 9 gare, 15 stagionali, 16 con la rete in nazionale. Gli negano un rigore clamoroso, si batte alla grande fino al 95′, da leader vero: forse poteva sfruttare meglio un’occasione nel primo tempo sull’1-0, ma non è che gli si può chiedere sempre la perfezione eh.

Luis Alberto 6.5

Avesse segnato su quella meraviglia di dribbling con tiro a giro annesso, forse avrebbero applaudito pure i tifosi del Celtic. In forma smagliante, doveva giocare dall’inizio. In questo Inzaghi ha sbagliato, tanto più che mancava l’altro mago, cioè Correa.

Berisha 4

Appena entrato tenta il diagonale della svolta, per la Lazio in Europa e soprattutto per lui, ma Forster aveva parato tiri ben più pericolosi (vedi Cataldi all’andata… assenza letale anche quella di Danilo, squalificato) e non si fa beffare. Poi combina la frittata che fa definitivamente (o quasi) fuori la Lazio dall’Euroleague: assist a Ntcham per il 2-1. Devastante (in senso prettamente negativo) la sua avventura in biancoceleste.

Lulic 6

Avanti e indietro sulla fascia per trovare il cross o la giocata decisiva: niente da fare, ma il suo contributo di energia e sudore non manca mai.

Inzaghi 5.5

Se mancano le invenzioni di Correa, sbagliato rinunciare anche a Luis Alberto. Gli rimprovero questo, visto che la partita andava vinta a tutti i costi. E poi i soliti black out difensivi che il tecnico non riesce a guarire. Va bene privilegiare il campionato, ma fa male uscire in un girone con squadre meno forti della Lazio.

Arbitro Stieler 4

Come si fa a non concedere quel rigore per la “parata” di Jullien su tiro di Ciro? Eravamo sull’1-1, errore stradecisivo. Una sciagura, come l’arbitro che concesse il rigore al Cluj.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

Per quanto é valutato da Lotito, Milinkovic è stato di gran lunga il peggiore in campo e non perché è fuori ruolo ma perché gioca per degnazione. In campo ci vogliono giocatori di personalità, non pseudo campioni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il Ruolo di Milinkovic è trequartista se poi Inzaghi pretende che faccia il centrocampista è normale che non brilla quando gioca ….

Antonio
Antonio
4 anni fa

Milinkovic non è trequartista anche se dovrebbe giocare più avanti (in un’ altra realtà). Lo scarso impegno, il gigioneggiare con la palla, la suola inutile, il tacco presuntuoso non dipendono né dalla posizione in campo né da Inzaghi. Sono solo farina del suo sacco.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Un ultimo commento a questa partita e in generale alla stagione della Lazio. Usciamo dalla EL per superficialità, formazioni sbagliate e presunzione. Pensiamo di essere i più bravi perché di Roma e Roma ha conquistato il mondo. I tempi antichi sono finiti e nel calcio di oggi devi pedalare contro chiunque. Diamo la colpa a quel povero diavolo di Berisha ma in questa partita l’errore più grande lo fa la presunzione di Milinkovic che gioca per degnazione. Adesso voglio vedere chi lo vedrà in Europa e voglio proprio vedere chi sarà disposto a spendere le cifre assolutamente fuori logica chieste dalla società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Va bene, la Lazio é fuori in un girone ridicolo. Ora voglio vedere quanti valgono questi pseudo campioni. Giocheranno una volta a settimana fino a maggio. Non sono da Champions League, ma potrebbero dar fastidio in quella zona. ORA VEDREMO QUANTO VALGONO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Solita storia mercato inesistente abbiamo 12 massimo 13 giocatori.. Il resto è nulla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Eh
Che succede???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Niente è semplicemente lui…. ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Male Jony e Berisha? Strano, sono fuoriclasse…????????????????????????????

Vittorio
Vittorio
4 anni fa

Mi dispiace moltissimo. Una volta queste competizioni erano onorate diversamente. Ora sembra siano un peso. Io me le giocherei con i titolari dall’inizio e poi inserirei man mano i rincalzi. Tutto questo per arrivare quarti e … sostanzialmente non vincere nulla, e poi andare dove? in Coppa dei Campioni? Ma per favore. Pensiamo ad una Lazio contro Liverpool, Manchester C., Real, Paris ecc. ecc. Ragazzi siamo onesti con noi stessi. A me di battere record di romoletti, non mi va affatto.
P.S. Caicedo 90 minuti in campo in quelle condizioni, il povero Jony giocatore non di categoria. Berisha, si ci ha fatto perdere con quel passaggio folle, ma non è certo colpa sua se andremo fuori dall’EL. Per me invece inserito nei dovuti contesti Berisha, non sarebbe stato così scarso. Comunque sono deluso, ma sempre FORZA LAZIO MIA.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Primo:vogliamo andare in Champions quando siamo presi a pallonate dal Cluj e dal Celtic?..hahahahaha, diciamo che il gestore vuole il gettone di presenza in milioncini della Champions. Così è scritto bene. Secondo: a parte i soliti di cui molti stagionati e invecchiati a dovere in botti di rovere il resto sono le solite comparse comprate per qualche affaruccio da plusvalenzina (se va bene) Terzo: in questo sito leggo Sms da sergente a motivatore. Non mi risulta sia un sergente e non mi risulta che sia stato promosso a maresciallo. Meno che mai a motivatore a meno che si intenda motivatore sul telefonino perché in campo riesce solo a motivare gli avversari che ringraziano sentitamente. Lo volevano e allora cosa aspetta il gestore? 100 milioni si ma del Monopoli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Johnny e Vavro indecifrabili. Beriscia, mamma mia. Milinkovic o corre o se ne sta a casa!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La smetteremo una buona volta di fare giocate presuntuosissime per uscire dalla nostra area di rigore? Sarei un po’ stanco di vedere gol concessi in questo modo…fuori dall’EL in un girone modesto.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio