Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna – Lazio, Cardopagelle: Immobile implacabile. Luis, dovevi importi!

Lazio, Luis Alberto

Il 2-2 di Bologna – Lazio lascia molto rammarico per una vittoria che i biancocelesti hanno solo accarezzato: i voti della sfida del Dall’Ara

Ecco i miei voti per Bologna – Lazio.

Strakosha 6

Una paratissima delle sue, su Sansone, consente alla Lazio di restare viva (il risultato era di 2-1). Però non si notano progressi nell’aggredire il campo quando si tratta di uscire. E non bene la gestione del pallone nell’azione che poi ha permesso a Palacio di segnare il 2-1. Ma quel miracolo conta più di tutto, vale un punto.

Luiz Felipe 4.5

La peggiore partita stagionale. Dorme sul cross dell’1-0 e si fa beffare da Krejci, sbaglia il passaggio che poi costringe Leiva al fallo della prima ammonizione, mai sereno, sempre in affanno. Che è successo, Luiz?

Bastos 6.5

Mezzo voto in più perché, lo ripeto per l’ennesima volta, merita il posto di titolare. Entra al posto di Luiz Felipe e fa capire che doveva giocare dall’inizio.

Acerbi 6.5

Anche per lui mezzo voto in più, perché va a prendersi con caparbietà leonina, appunto, un rigore che doveva valere tre punti. La fatica di tante gare consecutive si sente in fase difensiva, quando è meno lucido del solito nelle chiusure. Dovrebbe riposare, invece sarà titolare anche con gli azzurri di Mancini.

Radu 5.5

Parte bene, poi si perde. È lui a tenere in gioco Palacio, da un suo disimpegno sbagliato nasce l’occasione di Sansone. Meglio nella ripresa, ma senza convincere al punto di meritare la sufficienza.

Marusic 5.5

Buona l’intesa con Milinkovic, si vede che sta bene perché prova giocate che l’anno scorso neanche pensava. Nella ripresa però la Lazio dalla sua parte soffre perché il montenegrino perde distanze e misura dei passaggi.

Milinkovic 5.5

Un tiro sballato, qualche fine cucitura a centrocampo, ma da lui si aspettano giocate decisive che stavolta non arrivano. Nel secondo tempo si sacrifica in fase difensiva.

Leiva 4.5

Soffre da pazzi perché, contro squadre che giocano con grande intensità, le due mezzali non lo aiutano abbastanza nei ripiegamenti a centrocampo. Letale, soprattutto perché Mezzasquadra non è quello degli ultimi due anni. Orsato è severo con lui, ma certo il vero Leiva non si sarebbe fatto ammonire per due falli così. Aggravante: il rivale di giornata, Svanberg, stravince il duello.

Luis Alberto 5

Neanche l’assist per il secondo gol di Immobile lo salva dalla bocciatura. Pensavo che la convocazione in nazionale lo motivasse ulteriormente, invece prestazione né intensa né ispirata. E non parliamo del solito calcio di punizione (da ottima posizione) sprecato. Mezzo voto in meno, poi, perché doveva avere la personalità per imporsi su Correa e batterlo lui, il rigore della possibile vittoria.

Lulic 5.5

Si fa beffare da Orsolini nell’azione del primo gol, si riscatta subito con l’assist per Immobile che fa 1-1. Il capitano lotta come sempre, ma raramente è lucido nelle scelte: non è un giovincello, ha pagato la partita di giovedì.

Jony 6

In fase difensiva le lacune sono evidenti, ma il passaggio filtrante per Acerbi nell’azione del rigore gli vale la sufficienza.

Correa 5

Diciamolo subito: se la Lazio non perde, è merito suo. Perché è lui che fa espellere Medel con una progressione alla Kakà, così si torna in parità numerica. Ma è pure colpa sua se la Lazio di punti ne prende uno e non tre, visto come ha calciato il rigore. La sua partita inizia quando viene espulso Leiva: prima non fa nulla, dopo è immarcabile e provoca due gialli e un rosso. Quell’errore dal dischetto è troppo grave: non sei mai stato un rigorista, Tucu, perché hai voluto calciarlo tu? Forse perché poco prima avevi fallito un’altra occasione a tu per tu col portiere e volevi rifarti? Grave anche questo: conta la squadra, non il singolo.

Immobile 7.5

Due tiri, due gol. Nove reti in 9 partite ufficiali nella stagione, nazionale compresa, e in tutto con la Lazio sono 94. La sua sostituzione è apparsa lesa maestà, consoliamoci con la certezza di aver ritrovato il goleador implacabile di due anni fa.

Parolo 6.5

Non si limita a sostituire Leiva davanti alla difesa, ma quando può partecipa all’azione offensiva: in gare di grande intensità, meglio giochi lui dall’inizio invece di Luis Alberto.

Inzaghi 5

Forse altri gli metteranno voti peggiori per aver sostituito Immobile: io ho apprezzato l’idea di lasciare in campo Correa, che con i suoi strappi in contropiede fa espellere Medel. Però la sua Lazio non è stata intensa e ha sofferto troppo in difesa. E comunque, con più coraggio, si poteva tenere in campo Ciro e togliere Luis Alberto.

Mihajlovic 10

Forza Sinisa, siamo con te. Bello rivederti in campo, sappiamo che la strada è ancora lunga ma vincerai questa partita così difficile. Un abbraccio grande.

Orsato 4.5

Salvato dal Var sull’espulsione di Medel, cattivissimo nella seconda ammonizione di Leiva. È l’arbitro del 26 maggio (per questo sempre mezzo voto in più), ma la simpatia e il non protagonismo sono altre cose.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

di solito sono generoso… ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se avessimo perso che voti avresti dato ??? Come siete severi con la Lazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per me doveva imporsi Inzaghi nel far rispettare la lista rigoristi che lui stesso ha dato nell’intervista dopo partita. Che significa che se la sentiva Correa? Se il rigorista è Luis Alberto in assenza di Immobile, deve tirare lui. Sennò è il caos totale…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si evanescente oggi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Jony 6 Lulic 5.5 bene?

Antonio
Antonio
4 anni fa

Quando seppi che i soldi di Felipe Anderson erano stati spesi per Correa ebbi la conferma che questa gestione non vuole il bene della squadra e dei tifosi. Adesso continuo a vedere questo androgino inconsistente e provo solo ribrezzo. Si parla di rinnovo e così il destino in negativo della Lazio è garantito. Grazie Inzaghi di rovinarmi le giornate facendomi vedere questo brocco ripugnante che pretende di tirare un rigore al novantesimo quando non segna nemmeno a porta vuota.

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio