Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rennes, non solo incornate: conosciamo i prossimi avversari della Lazio

Lazio - Rennes, Europa League 2019/20

La Lazio è chiamata a battere il Rennes nella 2ª giornata di Europa League: ma quali sono i punti di forza e le curiosità dei francesi? Scopriamolo insieme – di Antonio Correale

Francese, inglese o italiano. In qualsiasi lingua si provi a leggere il nome dei prossimi avversari della Lazio in Europa League, non si può non pronunciarlo Renne, è questa la parola ricorrente.

Impossibile non sorridere e pensare a quegli animali che rendono felici ogni anno i bambini nella notte di Natale. Ma le renne sono dotate di corna, o palchi, e in quanto tali costituiscono l’arma migliore di questo esemplare. Continuiamo allora a giocare con le parole.

Rennes, la forza nella testa

Nel calcio, citando l’immortale Gianni Brera, il termine “incornare” definisce la realizzazione di un gol di testa, e il caso vuole che il punto di forza della squadra francese siano proprio le incornate. Delle 10 reti realizzate nelle gare ufficiali, 8 derivano da palle alte e quindi colpi di testa vincenti.

L’immagine che subito salta agli occhi è quella di D’Ambrosio che svetta su Jony. Quella sera a San Siro la Lazio non ha solo perso tre punti, anche se immeritatamente, ma ha mostrato una debolezza rappresentata dal poco coraggio di Strakosha. Il portiere albanese spesso fatica a essere il padrone dell’area piccola, questa sfida potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare il contrario.

Difesa ok e poi c’è Niang

Le frecce all’arco dei transalpini però non sono finite. Dopo 8 giornate è la quarta miglior difesa di Francia e poi c’è quel Niang, ex Milan e Torino, capace di qualsiasi cosa quando in giornata. Eppure il Rennes poteva essere oggi uno spauracchio per tutta Europa. L’unica in grado di contrastare economicamente lo strapotere del PSG in Ligue 1.

Come? Il proprietario dei rossoneri è un certo Francois Pinault, il 28° uomo più ricco del pianeta con un patrimonio stimato in 27 miliardi di dollari. Ma la politica del magnate francese è sempre stata quella di scommettere sui giovani, puntando a una crescita graduale e sana del club.

Camavinga stella precocissima

Oggi la rosa è composta per la maggior parte da ragazzi under 25, segnale evidente di una squadra veloce e imprevedibile.

Uno su tutti è il centrocampista Eduardo Camavinga, 17 anni ancora da compiere e una duttilità sul rettangolo verde inedita per un minorenne. Quest’anno per lui già 7 presenze su 8 in campionato in aggiunta al gettone nella prima sfida del girone contro il Celtic.

Lazio-Rennes si preannuncia come un match tra due pugili che si studieranno e sfrutteranno le debolezze dell’avversario per colpire. E, proprio come nella boxe, stavolta non esisterà la possibilità di accontentarsi di pareggio: entrambe avranno bisogno, in virtù dei risultati precedenti, di una vittoria per ko.

 

Lo sapevi?

Lazio, a fine partita ecco il “terzo tempo” dei giocatori con le loro famiglie

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio