Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Storie di Polisportiva

Lazio Calcio a 5 femminile, si parte: la stagione inizia con due obiettivi

Lazio Calcio a 5 femminile

La Lazio Calcio a 5 femminile comincia venerdì il campionato di Serie A: il debutto è da brividi, contro le campionesse in carica del Salinis – di Giorgio Bicocchi

Per le Lazio Calcio a 5 femminile, l’appuntamento è alle 20 di venerdì prossimo al PalaGems di via del Bajardo, zona Tor di Quinto. Sul parquet di casa, la rinnovatissima Lazio di Daniele Chilelli (a proposito, il tecnico ha superato a pieni voti il corso di Coverciano della Figc, diventando allenatore di primo livello) sfiderà le campionesse in carica del Salinis.

Cosa insegue la Lazio nel prossimo campionato di A? Il ritorno nel cartellone dei play-off scudetto, lo scorso anno sfuggiti a causa del torneo a intermittenza vissuto dalle biancocelesti. Che, per la stagione alle porte, hanno confermato il capitano Cecilia Barca (che con le minori della Lazio ha vinto scudetti a raffica), il bomber Grieco, la spagnola Beita. E poi il portiere Tirelli, Agnello, Taninha, Vanelli. Aggiungendo a questa parte del roster pure l’ex Pallone d’Oro, ex-Ternana e Sinnai, Vanessa Pereira, funambolo brasiliano che sbarca a Roma – classe ’88 – per stupire ancora.

Lazio Calcio a 5 femminile

Entrare tra le prime otto al termine della stagione regolare, ecco il primo obiettivo. E poi qualificarsi e fare strada – come la passata stagione – pure nella Final Eight di Coppa Italia, trofeo quasi accarezzato, pochi mesi fa, perso solo in finale.

L’esordio contro il Salinis-tricolore è da far tremare i polsi (anche se le pugliesi potrebbero essere distratte dalla Supercoppa in programma mercoledì 25), ma la Lazio – almeno negli auspici della vigilia – non trema, pronta a confezionare una gara tutta cuore e sostanza. Quando incontri squadre così ricche di individualità mai deve venire meno l’intensità e la concentrazione: sarà questo il mantra che accompagnerà le ragazze della Lazio calcio a 5 nel debutto in Serie A. L’ennesimo di una sezione che, da anni, sventola
fiera la bandiera della lazialità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Storie di Polisportiva