Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Calcio a 5 femminile, si parte: la stagione inizia con due obiettivi

Lazio Calcio a 5 femminile

La Lazio Calcio a 5 femminile comincia venerdì il campionato di Serie A: il debutto è da brividi, contro le campionesse in carica del Salinis – di Giorgio Bicocchi

Per le Lazio Calcio a 5 femminile, l’appuntamento è alle 20 di venerdì prossimo al PalaGems di via del Bajardo, zona Tor di Quinto. Sul parquet di casa, la rinnovatissima Lazio di Daniele Chilelli (a proposito, il tecnico ha superato a pieni voti il corso di Coverciano della Figc, diventando allenatore di primo livello) sfiderà le campionesse in carica del Salinis.

Cosa insegue la Lazio nel prossimo campionato di A? Il ritorno nel cartellone dei play-off scudetto, lo scorso anno sfuggiti a causa del torneo a intermittenza vissuto dalle biancocelesti. Che, per la stagione alle porte, hanno confermato il capitano Cecilia Barca (che con le minori della Lazio ha vinto scudetti a raffica), il bomber Grieco, la spagnola Beita. E poi il portiere Tirelli, Agnello, Taninha, Vanelli. Aggiungendo a questa parte del roster pure l’ex Pallone d’Oro, ex-Ternana e Sinnai, Vanessa Pereira, funambolo brasiliano che sbarca a Roma – classe ’88 – per stupire ancora.

Lazio Calcio a 5 femminile

Entrare tra le prime otto al termine della stagione regolare, ecco il primo obiettivo. E poi qualificarsi e fare strada – come la passata stagione – pure nella Final Eight di Coppa Italia, trofeo quasi accarezzato, pochi mesi fa, perso solo in finale.

L’esordio contro il Salinis-tricolore è da far tremare i polsi (anche se le pugliesi potrebbero essere distratte dalla Supercoppa in programma mercoledì 25), ma la Lazio – almeno negli auspici della vigilia – non trema, pronta a confezionare una gara tutta cuore e sostanza. Quando incontri squadre così ricche di individualità mai deve venire meno l’intensità e la concentrazione: sarà questo il mantra che accompagnerà le ragazze della Lazio calcio a 5 nel debutto in Serie A. L’ennesimo di una sezione che, da anni, sventola
fiera la bandiera della lazialità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio