Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Polisportiva, quando inizieranno i campionati delle “altre” Lazio?

Con l’avvicinarsi dell’autunno, ripartono anche le stagioni agonistiche delle varie sezioni della Polisportiva biancoceleste: le date di riferimento – di Giorgio Bicocchi

Ma quando inizieranno i campionati a cui partecipano le Lazio più seguite? Ormai ci siamo, le varie sezioni della Polisportiva sono pronte a ripartite.

Saranno le ragazze del calcio a 5, il 22 settembre, a esordire nella Serie A del futsal ospitando le campionesse in carica del Salinis. La nostra è una squadra molto rinnovata con un autentico fiore all’occhiello: l’ex Pallone d’Oro Vanessa Pereira che il campionato italiano lo conosce come le proprie tasche. La missione è arrivare tra le prime otto – tornando così a partecipare ai play-off scudetto – e ovviamente qualificarsi anche per la Final Eight di Coppa Italia.

La settimana successiva toccherà poi alla formazione maschile del futsal (in A2 viaggio ad Ortona) e alla Lazio Hockey (debutto in A2 a Potenza Picena). I ragazzi di mister Luciano sognano una A2 a petto in fuori, magari trascinata dai gol e dalle invenzioni di Sardella e Duarte. Mentre la Lazio Hockey, tornata meritatamente in A2, deve sostituire il portiere Anserini che andrà in Inghilterra a studiare. Per il resto blocco della promozione confermato, con un occhio alla valorizzazione delle tante risorse cresciute nel settore giovanile.

E la prima gara stagionale di rugby, pallanuoto e pallavolo? A ottobre. Inizieranno il 5, nella vasca di Trieste, i ragazzi di Sebastianutti, orfani di Cannella, Correggia, Sebastiani e Maddaluno. I biancocelesti hanno ingaggiato l’australiano Elphink e debbono ufficializzare il loro nuovo numero. Perché è arcinoto che nella pallanuoto un grande portiere può benissimo abbassare la saracinesca.

La Lazio Rugby debutterà a metà ottobre a Mogliano. Il XV diretto sempre da Daniele Montella si prefigge un tranquillo torneo Top12 (occhio alle due retrocessioni previste dal format). Il volley infine ha scelto sempre il PalaLuiss di Piazza Mancini come campo di gara. Conferma per il coach Arianna Di Vanno. Prima gara a metà ottobre sul parquet del neopromosso Genzano. L’obiettivo stagionale? Provare ad arrivare al secondo posto della stagione regolare della Serie B partecipando così ai play-off per la salita in A3.

 

Qui l’intervista a Giovanni Bartocci del Lazio Club di New York:

4 domande a Giovanni Bartocci (Lazio Club NY). “Mio nonno mi tramandò la passione”

 

Leggi anche:

https://www.sololalazio.it/2019/09/08/finladia-italia-probabili-formazioni/

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

???Io la mattina alle 3 quando vado a lavoro sto” così ???? Forza Lazio ???? Semper Fidelis ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??? Bellissima ???

Articoli correlati

Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio